Evento pubblico

Galleria Campari: alla scoperta del museo con il programma 'Art & Mixology'

Il museo della nota azienda italiana presenta il nuovo programma per raccontare Campari attraverso visite guidate serali condotte a due voci da uno storico dell’arte e da un mixologist. Le serate saranno il 6 marzo, 10 aprile, 8 maggio, 5 giugno, 3 luglio, 11 settembre, 2 ottobre, 6 novembre, 4 dicembre alle ore 20.00 nella sede di Sesto S.Giovanni.

Galleria Campari presenta il programma Art & Mixology, una modalità inedita di raccontare il museo attraverso visite guidate serali condotte a due voci da uno storico dell’arte e da un mixologist.
 
Dal primo appuntamento, il 6 marzo alle 20.00, i manifesti e i bozzetti pubblicitari dalla Belle Époque ai giorni nostri, i libri d’artista, i documenti storici e gli oggetti vintage del mondo bar all’interno del museo, verranno presentati attraverso due punti di vista diversi ma complementari, sottolineando come magia, ricerca, intuizione, siano alla base di ogni processo creativo, sia esso finalizzato alla creazione di un dipinto o di un cocktail.
Dalla storia dell’aperitivo e la nascita dei cocktail più iconici, passando per l’evoluzione tecnica degli attrezzi del mestiere come shaker e sifoni alle 'polibibite futuriste' o gli 'speakeasy' degli anni ‘30, il visitatore sarà accompagnato alla scoperta di un viaggio dietro le quinte dell’universo Campari, ricco di arte, storia e curiosità.

A conclusione di ogni tour, per rendere totale l’immersione nel mondo Campari, viene organizzata un’experience di degustazione a cura di Campari Academy.
 
Con questa nuova formula, Galleria Campari rende ancora più intensa l’esperienza all’interno del museo aziendale, puntando sulla dimensione creativa e insieme scientifica che accomuna arte e mixologia.
 
Art & Mixology
In programma il 6 marzo, 10 aprile, 8 maggio, 5 giugno, 3 luglio, 11 settembre, 2 ottobre, 6 novembre, 4 dicembre alle ore 20.00 nella sede di Sesto S.Giovanni (MI).
Su prenotazione e a pagamento (25€ a persona), fino esaurimento posti.
Per info e prenotazioni: galleria@campari.com