Evento pubblico

La protezione contro le zanzare di Autan si attiva nelle città italiane con Inventa TRO

Poco dopo l’avvio del progetto è già stato raggiunto il 60% degli obiettivi prefissati.

Per il secondo anno consecutivo, SCJohnson ha affidato a Inventa TRO il compito di portare la famiglia di prodotti Autan - Autan Family Care Spray Secco, Autan Tropical Spray, Autan Junior vapo - nelle città italiane. Da metà giugno la bonaria 'zanzara gigante' di Autan, coadiuvata da un team di promoter, offre la possibilità di proteggersi dalle punture provando i prodotti Autan e divertenti momenti di intrattenimento. 

'Protezione dalle zanzare. Affidati alla nostra famiglia per proteggere la tua': questo il nome dell’iniziativa che vuole testimoniare la promessa del brand di assicurare la massima protezione contro le zanzare per grandi e piccini. Per fare ciò sono state previste 160 giornate di attività durante le quali vengono promosse prove prodotto, intraprese attività ludiche e distribuiti gadget (frisbee e glowstic) nelle principali vie e nei parchi di Milano e Torino e in concomitanza dei più rilevanti concerti estivi: Bruce Springsteen, Beyonce, Rihanna, Pharrell Williams, Max Pezzali e Sting. 

La forte presenza nei luoghi di ritrovo di cittadini e turisti e la strategia di engagement sviluppata da Inventa TRO hanno portato Autan a contatto con quasi 20.000 persone in target, più del 60% dell’obiettivo stabilito, in soli 20 giorni dall’inizio del programma. A oggi, sono state effettuate poco meno di 29.000 prove prodotto, regalati circa 10.000 gadget e consegnati oltre 17.600 buoni sconto. 

Il progetto rientra in un accordo internazionale tra SCJohnson e TRO, il network globale di cui fa parte Inventa TRO, secondo il quale ogni Paese coinvolto aveva il compito di realizzare un progetto di brand experience capace di far fronte alle specificità del mercato locale. Inventa TRO ha, quindi, proposto incontrare il target nelle strade 'delle passeggiate' e nei luoghi divertimento creando interazione con il brand con il supporto di mascotte che potesse interagire simpaticamente anche con i più piccoli. 

“Sono orgoglioso che siamo stati riconfermati anche quest’anno in questa efficacissima attività di experience - afferma Antonio Magaraci, country head di Inventa TRO -. D’altronde crediamo fermamente nell’esperienza delle persone con i brand perché questi ultimi sono ciò che le persone pensano di loro; e quel che pensano è basato proprio sulle esperienze che hanno avuto con il brand. E noi di Inventa TRO tentiamo di farlo creando momenti memorabili che cambino la percezione e i comportamenti dei consumatori.”