
Evento pubblico
Per il Carnevale le sirene tornano a danzare sott'acqua in Y-40 The Deep Joy, la piscina con acqua termale più profonda del mondo
“Dopo le tre esibizioni di dicembre e gennaio, che hanno richiamato centinaia di persone incuriosite dall'idea di vedere le sirene di Y-40, abbiamo ricevuto molte richieste per sapere quando sarebbe stato possibile vederle danzare nuovamente sott'acqua. Così, per il prossimo fine settimana, viste le numerose famiglie e i tanti bambini pronti ad andare in vacanza alle Terme Euganee o nelle città d'arte venete, la vicina Venezia in primis, abbiamo organizzato un nuovo appuntamento per il carnevale sul tema del mare. Quattro sirene ed un gruppo di subacquei ed apneisti torneranno a muoversi leggiadri nelle nostre prodigiose acque termali, rendendole ancor più magiche con coreografie in musica e tante bolle, in una scenografia di pesci e coralli".
È così che l’architetto Emanuele Boaretto, ideatore e progettista di Y-40 The Deep Joy, la piscina con acqua termale più profonda del mondo, racconta il nuovo appuntamento con le sirene di Y-40 di domenica 2 marzo alle ore 17.45: uno show sott’acqua che lascerà a bocca aperta grandi e piccini, che potranno osservarlo sia “all’asciutto”, quindi dalle finestre e dal tunnel subacqueo alla profondità di 5 metri, che immersi in acqua, nel caso di apneisti e subacquei brevettati o alla prima esperienza.
A prestarsi ad indossare la coda da sirena per le evoluzioni subacquee saranno Paola Zanaga, agonista di apnea
L’ingresso allo spettacolo è libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.
“Aldilà dello show di domenica, la struttura di questa piscina incanta sempre i visitatori, motivo per cui ci piace invitarli ad entrare e scoprire questo grande acquario umano fatto di apneisti e subacquei che vengono ad esercitarsi o a regalarsi una prima esperienza nel calore di queste acque tra i 32 e 34°C. Anche i visitatori trovano qui un luogo suggestivo e unico al mondo in cui scattare qualche foto e fermarsi per una colazione o un aperitivo nel bar caffetteria sott’acqua”.