Evento pubblico
Lo Slamball sbarca in Italia
Dopo l'anteprima alla Fiera del Fitness di Firenze del maggio scorso, lo Slamball approda in Italia: direttamente dagli Stati Uniti i migliori team di Slamball americani si sfideranno in una 3 giorni di sport, musica e divertimento.
Il basket acrobatico americano, che oltreoceano è giù diventatato il fenomeno sportivo di culto dell’anno, si prepara quindi ad invadere l’Italia, dove conta già molti appassionati.
L’appuntamento è per il 15, 16 e 17 dicembre alla Land Rover Arena di Bologna: 4 tra le migliori squadre del campionato di Slamball americano daranno vita a uno spettacolare challenge, un’occasione unica per vedere all’epoca i campioni statunitensi di questo sport.
Per tutto il weekend, poi, alla Land Rover Arena si alterneranno dj set, sport, concerti, dimostrazioni per il pubblico.
All’interno del palazzetto ci saranno, inoltre, molti spazi dedicati ai Tryouts, durante i quali gli spettatori potranno vivere l’emozione di giocare a Slamball, con la possibilità di schiacciare direttamente a canestro come i campioni dell’NBA.
La 3 giorni di Slamball vedrà anche la presenza di prestigiosi ospiti del mondo della musica, della tv e dello star system italiano, i cui nomi verranno svelati a breve.
I biglietti saranno disponibili su Ticketone e nelle abituali prevendite al costo di 20 euro per le giornate del 15 e del 16 dicembre e di 25 euro per l’appuntamento conclusivo di domenica 17 dicembre. Sono previste offerte speciali per i gruppi, per gli iscritti ad associazioni sportive, per gli studenti e per gli abbonati della Fortitudo Bologna.
Nato negli Stati Uniti come sintesi di quattro sport tradizionali (basket, footbal americano, hockey e ginnastica), lo Slamball è uno sport rivoluzionario, un basket in cui il contatto fisico ricorda da vicino il football americano e in cui i giocatori, grazie ai trampolini elastici presenti sul campo, riescono a compiere spettacolari evoluzioni e gesti atletici.
Per il pubblico l’impressione è quella di assistere ad un enorme 'videogame umano', in cui la palla e le emozioni si rinnovano ad ogni azione e ad ogni schiacciata.