UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Evento pubblico

Lo stile #chianticool va in scena con Catoni Associati

L'evento 'ChiantiLovers Anteprima 2016' si è svolto a Firenze, alla ex Manifattura Tabacchi, lo scorso 14 febbraio. Organizzato da Consorzio Vino Chianti, ha raccolto circa 3.000 partecipanti e 200 giornalisti.

clicca per ingrandire
Il 14 febbraio si è svolto a Firenze ChiantiLovers Anteprima 2016, l’appuntamento per la stampa e gli operatori di settore che il Consorzio Vino Chianti, dopo il successo della scorsa edizione, ha aperto al grande pubblico per il secondo anno consecutivo. 

L’evento, la cui comunicazione e il cui allestimento sono stati curati dall’agenzia Catoni Associati, si è svolto alla ex Manifattura Tabacchi, area industriale dismessa, esempio di architettura razionalista italiana. Il progetto di allestimento, articolato su circa 2.800 mq, ha esaltato esteticamente gli spazi esistenti soprattutto attraverso un utilizzo espressionista della luce, inondando la facciata e gli interni della ex Manifattura di grandi campiture di luce rossa.

Gli amanti del Chianti - circa 3.000 partecipanti e 200 giornalisti - hanno potuto scoprire le nuove annate della vendemmia 2015 e della Riserva 2013: 115 le aziende in degustazione per un totale di oltre 450 vini di una delle denominazioni più conosciute in Italia e all’estero. Il Chianti, con una produzione di circa 800mila ettolitri e 110 milioni di bottiglie in commercio, ha un valore che si aggira intorno ai 400 milioni di euro.

“Il Consorzio vuole promuovere la cultura di questo vino e di questo territorio - ha dichiarato Giovanni Busi, il presidente del Consorzio Vino Chianti -. Il nostro evento esprime fortemente lo stile #chianticool che racconta e propone un nuovo modo, pop e giovane, di intendere il vino sostenendone però i valori, la forte identità, la sua storia. Tutti dicono I love Chianti”.

------------------------------

Credits:

Direzione creativa: Mario Catoni
Art director: Marco Michelini
Responsabile di produzione: Barbara Civitelli
Account director: Silvia Giannoni