Evento pubblico
Nokia: 5 città, un'unica festa
Nokia annuncia la più grande festa di Capodanno del mondo che si terrà in cinque capitali internazionali del divertimento. Tra gli ospiti, Black Eyed Peas e Scissor Sisters.
Il 31 dicembre Nokia festeggerà il nuovo anno in modo unico, riunendo da ogni parte del mondo milioni di persone amanti della musica che saluteranno il 2006 e daranno il benvenuto al 2007.
Il Capodanno Nokia viaggerà da est ad ovest e sarà un evento musicale globale che si estenderà ai quattro continenti: partirà dall’Ocean Terminal di Hong Kong, continuerà allo Stadio Andheri di Bombay, passerà per la Porta di Brandeburgo di Berlino arrivando alla spiaggia di Ipanema a Rio de Janeiro, per concludersi a New York.
Per l’organizzazione di quest’evento unico e internazionale Nokia ha incaricato Harvey Goldsmith CBE, produttore di Live Aid e Live8.
Black Eyed Peas e Scissor Sisters sono solo i primi nomi del numeroso cast che si esibirà il 31 dicembre 2006.
Il Capodanno Nokia sarà la più grande festa del 2006 a livello mondiale, grazie ai cinque eventi che si stima avranno un’affluenza globale di 1,3 milioni di persone e un pubblico televisivo e via web che di circa 150 milioni di persone.
(nella foto, il gruppo Scissor Sisters)
“Vogliamo mantenere le promesse del nostro slogan ‘Connecting People’, e il Capodanno Nokia vuole connettere milioni di persone in tutto il mondo attraverso la musica e la mobilità - ha commentato Jo Harlow, Senior Vice President Marketing di Nokia. - Il Capodanno Nokia sfrutterà la potenza dei mezzi televisivi, di internet, degli eventi live e dei più famosi artisti musicali che faranno parlare, condividere e festeggiare le persone, il tutto in una sola e incredibile notte”.
"Questo è un progetto emozionante e ambizioso, e sarà la prima volta che il Capodanno di New York sarà celebrato come un evento musicale globale” - dice Harvey Goldsmith. - “Il Capodanno Nokia presenterà artisti locali e internazionali con collegamenti in diretta e anche una speciale giornata sulla serata dei festeggiamenti che verrà trasmessa a livello mondiale”.
Nel corso delle prossime settimane Nokia fornirà maggiori dettagli sul cast di artisti internazionali che parteciperanno agli eventi. Per maggiori informazioni: www.nokianewyearseve.com.