UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Evento pubblico

Parte la seconda edizione del concorso Film & Phone Festival

Film & Phone Festival è il concorso per giovani videomaker non professionisti che ha scelto il videotelefonino come veicolo attraverso il quale poter vedere i filmati.

filmphone1.JPG

La prima edizione del concorso si è conclusa nel gennaio 2006 e, alla luce del successo ottenuto e dell’alta qualità dei filmati pervenuti, è stato dato il via ad una nuova edizione di Film & Phone Festival.

Novità rilevante della seconda edizione sono i due temi del concorso, su cui i ragazzi dovranno basare il soggetto e la storia del loro cortometraggio.
I concorrenti che passeranno la preselezione si cimenteranno nell'ideazione originale e nella realizzazione di un filmato che seguirà uno dei seguenti soggetti, entrambi con una forte componente ironica: “Ci vediamo al bar”: gli occhiali da vista come accessorio di tendenza e necessari per non fare “spiacevoli” incontri e “Ci vediamo nel futuro”: la videofonia come possibilità in più di vedersi, in una prospettiva di futuro recente o remoto. Le caratteristiche dei filmati dovranno attenersi alle modalità espressive della comunicazione veloce, pubblicitaria, ironica e divertente.

Promosso e organizzato dall’Associazione Amici del Future Film Festival con il patrocinio dell’Università di Lingue e Comunicazione Iulm, il concorso è realizzato in collaborazione con la catena di negozi di telefonia mobile MIT/Voice e con il marchio storico dell’ottica italiana Salmoiraghi & Viganò.
Per giudicare i filmati in concorso sarà costituita una giuria di esperti composta da personaggi del mondo della cultura, del marketing e dello spettacolo che premierà i due filmati che sapranno interpretare nella maniera più creativa ed incisiva i temi del concorso.

Inoltre i filmati finalisti saranno proiettati all’interno dei punti vendita Mit/Voice e Salmoiraghi&Viganò e potranno essere visionati su videofonino dai clienti dei negozi e votati via sms.
La giuria popolare, composta da tutti coloro che vorranno visionare e votare i filmati, assegnera’ a sua volta due premi.

I premi per i vincitori sono:
Primo Premio della Giuria per il miglior filmato: 3.500 euro
Secondo Premio della Giuria per il miglior filmato: 2.000 euro
Primo Premio del Pubblico per il miglior filmato: MacBook Pro
Secondo Premio del Pubblico per il miglior filmato: iMac Corel Duo
Sono previsti inoltre premi ad estrazione per tutti coloro che voteranno presso i punti vendita.

L’obiettivo di Film & Phone Festival è quello di promuovere la produzione di opere audiovisive realizzate con le nuove tecnologie digitali da parte di giovani autori, premiandone la creatività e favorendone dunque l’inserimento nel settore professionale del campo audivisivo.
Inoltre, con la circuitazione dei filmati nei punti vendita di Mit/Voice (oltre 140) e di Salmoiraghi & Viganò (oltre 220) distribuiti nei principali centri commerciali italiani e nei centri storici delle principali città del paese, si intende dare visibilità a quegli autori e a quelle opere che hanno saputo interpretare al meglio i temi proposti.

La deadline per prendere iscrizione al concorso è il 31 ottobre 2006 mentre la consegna delle opere è prevista per il 30 dicembre 2006.
Il bando di concorso è disponibile da ora all’indirizzo www.filmphonefestival.com