Evento pubblico

Prende il via il Salone Dello Studente Campus Orienta di Monza

Attesi oltre 6.000 studenti alla due giorni di incontro con Atenei, Accademie e Scuole di Formazione.

Prende il via giovedì 1° marzo alle ore 9.15 la sesta edizione del Salone dello Studente di Monza, che si svolgerà domani e dopodomani presso la cornice dell’Autodromo Nazionale di Monza. Attesi oltre 6.000 studenti all’evento, cui sono presenti più di 50 espositori fra Atenei, Accademie e Scuole di Formazione.

Il Salone dello Studente Campus Orienta è il più completo momento di incontro organizzato in Italia fra gli studenti delle scuole superiori e quelli dell’Università con il mondo universitario e professionale, ed è stato creato con l’obiettivo di mettere in contatto queste realtà distanti fra loro per fornire agli studenti la possibilità di informarsi e di compiere in modo consapevole le loro scelte relative al futuro.

“Insieme al circuito televisivo Out of Home che Class Editori gestisce nelle metropolitane di Roma e Milano e sui mezzi di trasporto pubblico di superficie di Roma, class.jpgMilano, Siena, Padova e Bari, il sistema Salone dello Studente dà vita alla più efficace piattaforma di comunicazione rivolta al mondo dei giovani che ci sia in Italia”, spiega Domenico Ioppolo, presidente di Class Pubblicità e A.d. di MF Conference, la società di Class Editori che organizza il Salone dello Studente. “Siamo gli unici che consentono alle aziende che vogliono parlare a questo target di raggiungerlo in modo efficiente in contesti, quali i mezzi pubblici e i saloni, dove rivolgono grande attenzione ai messaggi di comunicazione che gli vengono trasmessi”.

L’edizione di Monza è la prima delle sei previste per quest’anno: precede l’edizione milanese (29 e 30 marzo) cui sono attesi oltre 200.000 visitatori e le tappe di Firenze, Roma, Bari e Pescara.