Evento pubblico

Pubblirecords42 ha realizzato un ponte interattivo tra Roma e Milano

L'agenzia ha ideato un maxi telo che, durante il periodo natalizio e delle feste, ha proiettato sms, mms (con lunghezza massima 160 caratteri), poesie, messaggi augurali scritti direttamente dai cittadini. 

È partita il 20 dicembre ed è durata fino al 3 gennaio, l'iniziativa, unica nel suo genere, ideata dall’agenzia milanese Pubblirecords42, che, per la prima volta, ha visto la piazza Duca D’Aosta di Milano e Piazza della Chiesa Nuova di Roma allestite con un’intera area dedicata a uno straordinario spazio di comunicazione: un maxi telo che, attraverso l’utilizzo di alta tecnologia, si è animato con la proiezione di sms, mms (lunghezza massima 160 caratteri), poesie, messaggi augurali scritti direttamente dai cittadini. 
Si è realizzato così un ponte che avvicina e unisce per tutto il periodo natalizio i cittadini delle due grandi metropoli.
sms2.JPG
Per tutti è stato possibile, attraverso i numeri (Roma: 340 4313551 e Milano: 340 4312538), inviare immagini, pensieri, parole, la foto di un luogo “speciale”, dediche d’amore, auguri rivolti alla propria città.
sms1.JPG
Per monitorare in modo assolutamente preciso l’on air, tutti i messaggi sono stati filtrati sia da un controllo tecnico sia umano, attraverso il lavoro di una redazione di trenta persone attivamente impegnate per tutto il periodo.
Internet, inoltre, ha garantito la visibilità dell’evento anche a coloro che non hanno potuto fisicamente essere nelle piazze.
Tutto quanto trasmesso sui teli è stato, infatti, pubblicato sul web e visibile attraverso pc, telefoni cellulari ed eventuali schermi o totem connessi ad internet. L’accesso potrà avvenire dall’home page dei siti dedicati all’iniziativa www.scrivoaroma.it e www.scrivoamilano.it e dai link sui siti degli sponsor (Nokia, Vodafone e Volkswagen).
sms3.JPG
Oltre ai messaggi augurali, sui teli si sono alternati anche contenuti legati al Corporate Social Responsability degli sponsor e le immagini e i filmati istituzionali dei Comuni di Roma e Milano.
Le proiezioni giornaliere sono iniziate alle 17.00 e sono terminate alle 22.00 con l’esclusione della notte di San Silvestro per la quale la proiezione sarà protratta oltre le 24.00.

Una campagna radio, affidata alle voci più belle di Radio MonteCarlo e Radio 105, ha comunicato i numeri attraverso i quali è stato possibileinviare gli sms e mms che sono stati proiettati.