Evento pubblico

Publitalia Branded Entertainment lancia il 'Coca-Cola Summer Festival'. Live, Tv e social per il festival dell'estate

La terza edizione della manifestazione (quattro serate live in Piazza del Popolo a Roma), saranno trasmesse in Prime Time su Canale5. Il 'Coca-Cola Summer Festival' è un’operazione di branded entertainment ideata e realizzata da Publitalia Branded Entertainment insieme al team Fascino e MediaCom MBA e in collaborazione con Friends & Partners.
Publitalia Branded Entertainment lancia il 'Coca-Cola Summer Festival - Il Gusto dell’Estate' organizzato e prodotto da Fascino in collaborazione con Friends & Partners

La manifestazione è giunta alla sua terza edizione con la conduzione del trio Alessia Marcuzzi, Angelo Baiguini e Rudy Zerbi nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma (23, 24, 25 e 26 giugno). 

Le quattro puntate andranno in onda in Prime Time su Canale5 il 4, 11, 18 e 25 luglio.

Oltre a ospitare famosi cantanti italiani e internazionali, il 'Coca-Cola Summer Festival - Il Gusto dell’Estate' darà spazio alla musica emergente: sei cantanti esordienti si sfideranno e saranno giudicati dai big che sceglieranno un brano vincitore di tappa e durante l’ultima puntata sarà votato il vincitore finale, a cui sarà assegnato il 'Premio RTL 102.5 - Canzone dell'Estate 2016'.

Tra gli ospiti internazionali sarà presente il cantante Conrad Sewell che interpreterà il brano 'Taste the Feeling'. La canzone è colonna sonora di tutte le campagne Coca-Cola a livello globale e sigla ufficiale di questa edizione dell’evento che ci accompagnerà durante l’estate.

Sul palco della manifestazione saranno presenti grafiche brandizzate realizzate appositamente e l’applausometro Coca-Cola che verrà utilizzato durante il 'Momento Palco'. Alessia chiamerà on stage due concorrenti che dovranno rispondere a una domanda inerente il gusto dell’estate e riceveranno in premio degli omaggi Coca-Cola.

Dietro le quinte è stata allestita la 'Glass Room Coca-Cola', dove saranno raccolte le emozioni a caldo di tutti i protagonisti presenti durante le serate.

I due inviati ufficiali della manifestazione, Beatrice Valli e Marcello Sacchetta, realizzeranno foto evideo esclusivi degli artisti nel backstage che saranno veicolati sulla piattaforma digitale WittyTv e sui canali social di Coca-Cola (Facebook, Twitter e Instagram) per creare un forte engagement e call to action per tutti i fan, stimolando la partecipazione.

Parallelamente, da lunedì 27 giugno alle 12.20, partirà su Italia1 il programma 'Il Gusto dell’Estate', che vedrà i due inviati impegnati per 21 puntate alla ricerca di protagonisti disposti a mettersi in gioco raccontando il loro 'gusto dell’estate'. Con l’hashtag #cocacolasummerfestival il pubblico potrà condividere i propri momenti legati all’estate, ai luoghi preferiti e, soprattutto, alle canzoni del cuore.

Coca-Cola lancia inoltre la promozione dell’estate: acquistando una bottiglia di Coca-Cola e scannerizzando l’etichetta, tutti i consumatori potranno ricevere come premio una canzone Universal Music e ad estrazione un weekend di musica in una capitale europea per 4 amici per assistere al concerto del cantante preferito con la possibilità di un 'meet&greet' con la star. 

Il 'Coca-Cola Summer Festival' è un’operazione di branded entertainment creata ad hoc per raccontare i valori di Coca-Cola, rispondendo alla necessità dell’azienda di creare contenuti di alto valore che sappiano intrattenere, emozionare e interessare il proprio pubblico attraverso una strategia di creazione di contenuti engaging. 

L’operazione è stata ideata e realizzata da Publitalia Branded Entertainment, divisione dedicata al BE all’interno del Team Crossmedia Branded parte della Direzione Innovation, insieme al team Fascino e MediaCom MBA.