Evento pubblico
Samsung presenta #homesmarthome al Fuorisalone 2016
Tecnologia, condivisione e design: Samsung accompagna i visitatori alla scoperta delle sue diverse anime al Fuorisalone 2016. E poiché non c’è modo migliore di vivere la propria casa se non quello di condividere momenti speciali con i propri amici, Samsung offre la sua anima conviviale facendo sentire i visitatori della Smart Home come a casa propria.
Passioni, tempo libero e tecnologia trovano il giusto bilanciamento nell’anima conviviale di Samsung, che accoglie i visitatori facendoli sentire come a casa propria.
Il Samsung District diventa per quattro giorni il cuore pulsante del Fuorisalone, simbolo dell’anima conviviale di Samsung: dal 13 al 16 aprile la location sarà animata da serate a tema nel quale in ogni ambiente domestico si potranno condividere le proprie passioni per la musica, il cinema, il food attraverso interessanti incontri con attori, food blogger e musicisti che sono riusciti a trasformare le loro passioni nel proprio lavoro.
In partnership con Zero, Samsung invita i visitatori a passare le serate, dalle ore 18:00, con i personaggi del momento. Si parte mercoledì 13 aprile con Gli Ottimisti Seriali (Massimo Temporelli, Founder di The FabLab e lo sparaconcetti Stefano Guglielmetti),
Il Retrogaming firmato da Fabio Kenobit Bortolotti e Andrea Babich, lo showcooking di A Gipsy in the Kitchen e la musica del duo acustico Giorgieness.
Giovedì 14 aprile i protagonisti della serata saranno il cinema e il fumetto grazie alla presenza di Gabriele Mainetti, il regista di 'Lo chiamavano Jeeg Robot' e Roberto Recchioni, il curatore di 'Dylan Dog'.
Chi vorrà potrà rilassarsi con i massaggi di Bahamamama, il beauty center dei vip milanesi ascoltando la cantante del momento, Marianne Mirage.
Venerdì 15 aprile Giovanna Silva, fotografa e fondatrice di Humboldt Press, la cantante Joan Thiele e i cocktail del Bar Basso renderanno la serata piacevole e ricca di emozioni, mentre sabato 16 aprile si inizia presto con il pranzo di design organizzato da Bibendum con Matteo Cibic e il sottofondo musicale di Sylvia.
Inoltre, dall’8 al 17 aprile, con l’esposizione Frames of Milan presso la Smart Arena del Samsung District, Samsung vuole raccontare una storia che riguarda Milano e il quartiere di Porta Nuova, che ha accolto un anno fa il Samsung District.
Le foto, scattate attraverso l’obiettivo e la creatività del grande fotografo Stefano Guindani, faranno scoprire ai visitatori lati insoliti, nuovi e moderni della città.
Dal 12 al 17 aprile, invece, presso il Superstudio Più in Via Tortona 27, Samsung presenta Night&Day, l’esposizione che accompagna i visitatori alla scoperta di un nuovo concetto di Tv, simbolo di innovazione tecnologica e dell’anima di design di Samsung, che rafforza ancora di più l’importanza che riveste da sempre il design nei prodotti dell’azienda. La tecnologia e l’estetica combinate insieme hanno il potere di trasformare i prodotti in veri e propri capolavori.
I protagonisti dell’esposizione rappresentano il binomio perfetto di tecnologia e design.
L’esposizione, aperta al pubblico da martedì 12 a sabato 16 aprile dalle ore 10 alle ore 21 e domenica 17 aprile dalle 10 alle 18, accompagnerà i visitatori alla scoperta dell’anima del design di Samsung.
L’anima tecnologica di Samsung, inoltre, sarà oggetto della mostra Switch On - Dal manodomestico all’elettrodomestico, aperta al pubblico dal 9 al 22 aprile presso la Biblioteca Umanistica dell'Incoronata in Corso Garibaldi 116.


