UPDATE:
Lindt lancia l’Uovo Dubai Style Chocolate in limited edition, torna in tv con le campagne delle uova Lindor e Gold Bunny e un investimento stagionale del +10%. Budget 2026 in linea con il 2025Silvestri (Gruppo Il Sole 24 Ore): "Nel 2026 un mercato pubblicitario ‘guardingo’, a due velocità. Gli eventi comparto di riferimento a 360 gradi: in arrivo le celebrazioni per i 30 anni del sito e i 20 de La Zanzara"Plenitude lancia Goodnight Light, il libro ideato da TBWA\Italia che aiuta i bambini a superare la paura del buio e promuove il risparmio energeticoIngka Centres (Gruppo IKEA) nomina Sebastian Hylving nuovo Managing Director“Giornalismo d’Inchiesta”: il Corriere della Sera lancia una collana di grandi reportage. Dal 14 marzo in edicola. Al via la campagna su stampa e TV ideata da Studio Pepe“Italian Souvenir”, un’esplosione di luce, arte e inclusione nel gran finale dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026: G2 Eventi (Casta Diva Group) firma una cerimonia di chiusura paralimpica memorabileMediaWorld: Vittorio Buonfiglio nominato CEO di MediaMarkt Austria e SvizzeraGiornate FAI di Primavera 2026: la Lombardia apre 146 tesori tra ville storiche, design e siti ineditiL'impatto della guerra in Medio Oriente sulla event industry. Triumph Group tra resilienza e nuove strategie, Maria Elena Rossi: "Gli eventi nel Golfo non si fermano: rinvii temporanei, non cancellazioni"Milano Cortina 2026: i programmi Education e Culture lasciano un'eredità a milioni di giovani e artisti
Evento pubblico

Sport Expo: DNA Sport Consulting e Lidl Italia portano a Verona 60.000 persone in tre giorni

La nona edizione della kermesse sportiva dedicata ai ragazzi, che si è svolta da sabato 28 febbraio a lunedì 2 marzo in Fiera a Verona, ha registrato circa 10.000 partecipanti in più rispetto al 2014. Lidl Italia sempre più parte integrante dell’evento.
Appuntamento fisso con lo sport giovanile a 360°, una manifestazione dedicata a bambini dai 6 ai 14 anni che ogni anno viene gestita e coordinata da DNA Sport Consulting

Questo è Sport Expo, una fiera attiva per la promozione dello sport dei giovani, un ambiente ideale per le famiglie, un luogo dove scoprire e provare tante differenti discipline, un evento che per il nono anno si è svolto nel quartiere fieristico di Verona.

L’edizione 2015 è andata in scena dal 28 febbraio al 2 marzo, con DNA Sport Consulting che ha curato l’intera organizzazione della manifestazione, dal coordinamento delle attività in field, allo sponsoring, fino alla gestione dell’intera area comunicazione e promozione.

Lidl Italia, da sette anni presenter partner della manifestazione, nell’edizione 2015 ha voluto diventare ancor più parte integrante di Sport Expo offrendo al pubblico presente una serie di opportunità divertenti e di intrattenimento

Le attivazioni in field sono state progettate e pianificate da DNA Sport Consulting in concerto con l’azienda, strutturando aree e iniziative su entrambi i padiglioni fieristici mirate al maggior coinvolgimento possibile dei visitatori.

In questa ottica si è inserita la Crivit Arena, novità del 2015, che attraverso una pavimentazione multidisciplinare su un’area centrale di più di 500 mq ha ospitato per tutta la durata della manifestazione un fitto programma sportivo fatto di spettacoli freestyle, esibizioni, dimostrazioni e partite di differenti discipline. 

Un contesto ottimale per promuovere il brand Crivit, marchio sportivo di Lidl Italia. A fianco della Crivit Arena, la tradizionale 'Casa Lidl', un luogo variopinto e divertente dove i bambini hanno potuto cimentarsi in percorsi motori e giochi istruttivi legati al tema dell’alimentazione e dello stile di vita attivo. Lo stesso è stato fatto con l’attività di disegno, dove i bambini potevano dar sfogo alla loro fantasia, riproducendo specifici salutari prodotti alimentari.

Nell’altro padiglione sono state invece allestite aree tematiche Lidl dedicate al gioco e all’intrattenimento, come l’area 'Incontra il Campione' nella quale i bambini potevano farsi fotografare e ricevere un autografo dal loro campione sportivo preferito, potendo scegliere tra i tre ambassador dell’iniziativa, Carlton Myers, Andrea Lucchetta e Damiano Tommasi.

Sport Expo rappresenta quindi un’ottima opportunità di investimento per tutte quelle aziende che si rivolgono al target famiglia. Per avvicinarsi alle esigenze degli sponsor e allo stesso tempo per strutturare in modo più ordinato le attività, si creano percorsi personalizzati per i partner al fine di favorire la comunicazione del brand, con possibilità di associare al corner promo commerciale un’area gioco interamente dedicata all’azienda per le attività di coinvolgimento del pubblico.