Evento pubblico

Torna il team Seamen Milano

Seamen Milano, storico team milanese di football americano, ritorna protagonista della massima serie del campionato italiano dopo 21 anni di assenza. Un successo nato grazie ai social network, in particolare su Facebook dove, suddivisi in vari gruppi (Flag, Cheerleaders ecc.), hanno già oltre 3.000 membri.

All’Arena Civica di Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei Seamen Milano, storico team milanese di football americano, che ritorna protagonista della massima serie del campionato italiano dopo 21 anni di assenza. Nel corso della conferenza stampa, Marco Mutti, presidente dei Seamen Milano, ha presentato i programmi per la stagione 2011 che vede il ritorno della squadra, fondata negli anni '80 da Giorgio Armani.
uomo copia.JPG
Un successo nato grazie ai social network, in particolare su Facebook dove, suddivisi in vari gruppi (Flag, Cheerleaders ecc.), hanno già oltre 3.000 membri.

La squadra, che è stata più volte protagonista a livello nazionale e europeo, è rinata per  volontà dei suoi ex giocatori, oggi tutti professionisti affermati, tornati insieme per ricreare il gruppo, che li aveva visti crescere sia agonisticamente che come uomini. Di nuovo uniti, intendono infondere i valori del football ai giovani che vogliono oggi indossare casco e paraspalle.

Tra i progetti immediati della squadra, oltre ad un programma di introduzione presso le scuole milanesi, la ricerca di sponsor importanti ai quali viene assicurato un forte contributo in termini di awareness presso il target giovanile a livello nazionale, grazie alla presenza sul territorio con le partite giocate nelle più grandi città italiane, e soprattutto grazie ai social network dove il football americano è oggi sport di tendenza.

Tra gli sponsor attuali: Jones Lang LaSalle; Trend Communication; Meregalli; GDM; OJ Atmosfere Metropolitane; Dossena Autoservizi.
Technical sponsor: PromoStar; Fast&Up; American Conturella; Symos Mobile Information; Svenson.
Media partners: Radio 105 network.

I Seamen Milano fanno parte della FIDAF (Federazione Italiana di American Football) che proprio in questi giorni ottiene finalmente un grande risultato atteso da tempo: nella riunione congiunta di Giunta e Consiglio Nazionale del Comitato Olimpico in programma il prossimo 16 e 17 dicembre verrà deliberato il riconoscimento al CONI quale disciplina associata.
Appartengono inoltre alla lega IFL (Italian Football League) che raggruppa le società sportive del campionato agonistico di serie A (massima serie) del football americano in Italia, e per il campionato 2011 potrà contare su 2 derby - quello meneghino, tra i Seamen e i Rhinos, e quello bolognese tra i Doves e i Warriors - arricchendo ancor di più una stagione che promette grande spettacolo dopo l’ottimo livello riscontrato nelle precedenti stagioni.

Campioni d'Italia High School nel 2009, i Seamen stanno partecipando con una squadra di ottimo livello al campionato College dove sono finalisti. La finale si terrà sabato 18 dicembre alle ore 18.00 a Bresso, contro i Panthers di Parma. Si prevede uno spettacolo sportivo entusiasmente, dato il grande livello delle squadre.

I Seamen vantano 70 soci e un consiglio direttivo formato da 25 membri, uno staff dirigenziale imponente per coprire tutte le necessità di crescita della squadra, un networking di spessore che ha garantito ad oggi una crescita importante di risorse umane e che ha visto in poco tempo mettere in campo 180 ragazzi su quattro squadre, una senior e tre Junior, inoltre un Team Flag e un team di Cheerleaders. In arrivo per il 2011 anche alcuni giocatori americani per partecipare in modo ancor più competitivo al campionato 2011.

Come stadio di riferimento per il futuro nei prossimi 5 anni, il team punta sul Vigorelli. L’impianto ha in programma una ristrutturazione con rifacimento del manto sintetico che permetterà alle squadre milanesi di accogliere i team italiani ed europei in un tempio del Football che contribuirà alla sua crescita.