Evento pubblico
Ubi vi 'subissa' di auguri
Ubi Banca, il nuovo gruppo nato il primo aprile dalla fusione di Bpu Banca e Banca Lombarda e Piemontese, ha voluto festeggiare il Natale in modo diverso e si è affidata a Publirecords42 di Milano per ideare un evento che 'animasse' tre delle più importanti sedi del Gruppo, veicolando gli auguri natalizi ai propri clienti e a tutti i cittadini in maniera innovativa e suggestiva.
Dal 18 al 26 dicembre dalle 18 alla una di notte, alcuni proiettori illumineranno la sede di Piazza Cadorna a Milano, l’imponente grattacielo di Via Cefalonia a Brescia e la sede storica di Piazza Vittorio Veneto a Bergamo.
Le animazioni e le proiezioni, pur mantenendo il layout della campagna di comunicazione integrata declinata anche nelle 2.000 filiali del Gruppo, saranno diverse per ogni città per adattarsi alle diverse architetture esaltandone la spettacolarità.
La simpatica mascotte giocherà e si alternerà al claim 'Vi subissiamo di auguri' per illuminare e animare i centri nevralgici delle tre città lombarde in cui Ubi Banca è maggiormente presente.
“Continuiamo a caratterizzarci per un approccio olistico al marketing – commentano Andrea Gorlato e Stefano Cernuschi del team di comunicazione e marketing di Ubi Banca – finalizzato a sviluppare progetti di comunicazione integrata per i nostri clienti e prospect. Anche questa iniziativa vede l’utilizzo di tecnicalità tipiche del marketing più tradizionale abbinate a iniziative di marketing non convenzionale, originali e innovative nel settore bancario italiano. L’obiettivo è sviluppare attività contaminando idee ed esperienze di successo di settori anche non tipicamente finanziari per comunicare al meglio nelle nostre piazze con importanti ritorni in memorabilità”.
Per il secondo anno consecutivo, Publirecords42 colora il Natale in città con le proiezioni che sembrano essere diventate il segno distintivo dell’agenzia milanese.