Evento pubblico

Valdo Spumanti brinda a 'Il Gusto Dolce della Moda'

Gino Fabbri e Francesco Elmi, maestri pasticceri, hanno creato il Bauletto Speedy Louis Vuitton, la  Baguette Fendi, il cappello Borsalino, la fede Bulgari, cintura e scarpe Gucci e molti altri altri dolci ispirati agli accessori di moda.

Valdo.JPGValdo Spumanti brinda e fa brindare i più golosi fashion victims in occasione di un dolcissimo evento: 'Il Gusto Dolce della Moda'. Dal 16 al 18 novembre moda, pasticceria e arte - accompagnati da fiumi di bollicine - sono stati gli ingredienti dello special event svoltosi nell’ambito della terza edizione del Cioccoshow di Bologna nello scenario di Galleria Cavour, il baricentro moda della città felsinea.

Due grandi maestri pasticceri bolognesi, Gino Fabbri e Francesco Elmi, hanno dato vita e forma a 15 creazioni ispirate agli accessori moda-mito delle grandi maison internazionali, realizzati interamente in pasta di cioccolato e zucchero. Accanto al Bauletto Speedy Louis Vuitton, sono state proposte la  Baguette Fendi, il cappello Borsalino, la fede Bulgari, cintura e scarpe Gucci e tutti gli altri accessori fashion che hanno ispirato la creatività degli artisti del gusto.

Il taglio del nastro di cioccolato e zucchero è stato solo il primo dei golosi momenti di questa inedita vetrina, che ha previsto anche un doppio appuntamento - venerdì 16 e sabato 17 novembre - con le performance di alcune pittrici e scultrici che si sono dilettate nell’espressione della propria arte, utilizzando colori alimentari e burro di cacao, su tele di cioccolato.

Grazie a queste attrazioni, la Galleria Cavour si è trasformata in un originale punto di incontro per poter ammirare i ciocco-accessori moda e i ciocco-dipinti gustando un frizzante flûte di prosecco Cuvée di Boj Valdo Spumanti che, grazie alle sue caratteristiche organolettiche e al suo perlage sottile e persistente, ha accompagnato con delicatezza la pralineria offerta dal buffet.

Un connubio tra moda, arte, cibo e spumante prosecco che ha regalato ai più golosi fashion victims un pomeriggio originale e diverso, all’insegna del gusto e del buongusto.