Evento pubblico

Vanessa Ferrari al Grand Prix di Ginnastica - Neutromed Cup

La giovane ginnasta si esibirà nelle sue specialità in occasione della manifestazione che si terrà sabato 4 novembre presso il Mazda Palace di Milano.

vanessacopia.JPGVanessa sarà presente al Grand Prix di ginnastica Neutromed Cup sabato 4 novembre al Mazda Palace e si esibirà nelle due sue specialità preferite in cui tra l’altro ha vinto il bronzo ai recenti mondiali in Danimarca.

La ginnasta, in pochi giorni da sconosciuta (o quasi) è diventato ben nota. L’abbiamo vista volteggiare, eseguire avvitamenti e salti doppi al corpo libero con grazia e semplicità, passare da uno staggio all’altro delle parallele come una farfalla, affrontare con precisione flic flac e salti sulla trave.
I campionati del mondo di Aarhus hanno fatto di lei la regina della ginnastica artistica mondiale, rumene, russe e cinesi si sono dovute inchinare davanti alla potente semplicità della ginnasta in forze alla Brixia Brescia: Vanessa Ferrari, medaglia d’oro nel concorso individuale e medaglia di bronzo alle parallele asimmetriche e al corpo libero.

All’appuntamento di Milano, che vedrà gli atleti azzurri “sfidarsi” con gli atleti del resto del mondo in una sorta di rivincita, ci sarà anche Monica Bergamelli già oro a squadre agli scorsi europei di Volos e compagna di squadra di Vanessa oltre che sua grande amica.
Molti i campioni presenti tra cui Beth Tweddle (medaglia d’oro alle parallele asimmetriche ai recenti mondiali di Aarhus), Sandra Izbasa, Flavius Koczi.