Roadshow

“4Gamer Tour 2006”, tappa conclusa al Rolling Stone di Milano

“Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa prima edizione del 4Gamer Tour - spiega Albino Sonato, presidente del Gruppo Euronics -. Durante tutte le 16 tappe, il villaggio itinerante di Euronics è stato accolto con calore da migliaia giovani, e meno giovani, riscuotendo ampio consenso e partecipazione. Abbiamo organizzato questo evento non solo per far conoscere al pubblico il progetto Home Entertainment portato avanti dalla Catena, ma per parlare ai giovani con il loro linguaggio e avvicinarli, ancora di più, al nostro brand”. 

locanda.JPG
Quest'estate il popolo dei videogiocatori non ha dovuto rinunciare alla propria passione grazie al “4Gamer Tour 2006”, il primo Campionato Italiano di Videogame organizzato da Euronics.

Nel corso delle 16 tappe, oltre 3000 giocatori provenienti di tutta Italia si sono sfidati in quattro giochi: Mondiali Fifa 2006 (su Playstation 2), Call of Duty 2 e Ghost Recon Advanced Warfighter (su pc) e il nuovissimo Table Tennis (su XBox360).
I 250 mq di superficie attrezzata con postazioni di gioco e corner hi-tech, sono stati visitati da più di 10.000 persone, mentre il Forum del sito web ufficiale – www.4gamertour.it – ha registrato più di 20.000 iscritti.

1.JPG
Quattro vincitori per ciascuna tappa (nella foto qui in alto uno di loro), uno per ogni gioco in gara.Si sono ritrovati sabato, 16 settembre, nella cornice del Rolling Stone, la storica discoteca  milanese, per ripartire da zero: 64 finalisti e un montepremi importante.
Per l’occasione la discoteca è stata trasformata in una vera arena di gioco iper-tecnologica: computer di ultima generazione, console, maxi schermi Lcd montati su transenne per permettere agli spettatori di seguire in diretta le sfide dei giocatori.

I finalisti si sono dati battaglia a colpi di joypad e mouse. Nel corso della mattinata si sono svolti ottavi e quarti di finale. Nel pomeriggio, dopo un break, si sono tenute semifinali e finali. Per dare ulteriore ritmo ai tornei ed intrattenere il pubblico sono stati reclutati Mirko e Valentina, due dei presentatori di IT Generation, in onda sul canale IT! di Sky.

I primi classificati di ogni torneo si sono aggiudicati 4 Smart For Four, i secondi 4 Scooter Honda PS125i, i terzi 4 viaggi per due persone Bluvacanze

La realizzazione del roadshow e della finalissima è stata possibile anche grazie alla partecipazione di numerosi partner: Amd, Microsoft, Packard Bell, Sony, Computer Entertainment, Activision, Bluvacanze, Canon, Eletronics Art, Gdata, Honda, Logitech, Nokia, Samsung, Skullcandy, Smart, Take2, Tiscali, Ubisoft, Music Box, Play Press Publishing, Rin.

Euronics Italia è attivamente impegnata in progetti che generino aggregazione, cultura e solidarietà. Il “4Gamer Tour” è uno di questi, tanto da ottenere il patrocinio del Ministero delle Attività Produttive. Il Presidente del Gruppo, Albino Sonato, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa prima edizione del 4Gamer Tour. Durante tutte le 16 tappe, il villaggio itinerante di Euronics è stato accolto con calore da migliaia giovani, e meno giovani, riscuotendo ampio consenso e partecipazione. Abbiamo organizzato questo evento non solo per far conoscere al pubblico il progetto Home Entertainment portato avanti dalla Catena, ma per parlare ai giovani con il loro linguaggio e avvicinarli, ancora di più, al nostro brand.” 

41ex.JPG

“Roadshow con ogni mezzo, con ogni tempo, in ogni luogo” è la proposta di inGiro, società del gruppo Fontana Communications che ha curato l'evento itinerante di Euronics.

43ex.JPG

La collaborazione con Euronics Italia da partedi inGiro risale al 2002 con lo sviluppo di 7 workshop, dedicati alla formazione/informazione del trade con la partecipazione di oltre un centinaio di aziende leader nel settore della climatizzazione, dell’informatica e della digital imaging,  dell’audio-video e car, degli elettrodomestici built-in.
4 Gamer Tour, il primo Campionato nazionale di videogames by Euronics, è la naturale evoluzione di questa collaborazione e rappresenterà per inGiro uno dei maggiori progetti di roadshow del 2006, con l’utilizzo di truck, strutture e un elevato numero di risorse, con il coinvolgimento di Marchi leader mondiali nel settore del gaming elettronico e dell’Entertainment.

Save As
è invece l'agenzia creativa che per Euronics cutara le promozioni, l'adv e l'allestimento grafico degli eventi.