Roadshow
Adverteam, dopo la gara parte il Tour Nivea Shop 2012. Prima tappa: Venezia
In un’atmosfera da vero negozio di cosmesi, tinto dei colori Nivea blu e bianco, i viaggiatori di passaggio nella stazione veneziana potranno entrare nel mondo dedicato al brand e scoprire il prodotto più adatto alle proprie esigenze, scegliendo tra le 168 referenze in vendita. Uno staff competente e preparato, infatti, sarà disponibile per accompagnare i visitatori in un viaggio alla scoperta delle caratteristiche dei prodotti Nivea.
Il progetto di retail itinerante sarà anche supportato da una consumer promotion esclusiva. I viaggiatori che visiteranno il Nivea Shop 2012, infatti, saranno premiati con promozioni di prodotti in limited edition.
Adverteam firma lo studio dei concept promozionali e di allestimento, la proposta e selezione delle location, la creatività, la produzione, il coordinamento dello staff e la supervisione.
Abbiamo raggiunto Alberto Damiani (nella foto), ceo dell'agenzia milanese: "Siamo molto orgogliosi e soddisfatti del risultato della gara. Lavoriamo con Beiersdorf dal 1999, per molteplici brand dell'azienda - Nivea, Labello, Eucerin, Hansaplast - e questa vittoria ci gratifica enormemente, perché contribuisce a consolidare una relazione già salda e duratura. In questi 13 anni abbiamo avuto la fortuna di assistere da vicino e partecipare ai mutamenti del mercato e della marca, cercando sempre di porci come dei partner, oltre che come dei fornitori".
La gara Beiersdorf è iniziata per Adverteam la settimana del 9 aprile 2012, quando l'agenzia ha presentato il primo progetto. "La gara ha visto la convocazione di tre agenzie - aggiunge Damiani -. L'assegnazione definitiva è avvenuta nella settimana del 23 aprile 2012".
Al momento, non ci è dato sapere quali saranno le prossime tappe del tour. "Su richiesta del cliente, non possiamo fornire dettagli su questo punto. Possiamo solo dire che sarà un poderoso tour itinerante e continuativo, ovvero no stop tra una tappa e l'altra", ha concluso Damiani.
Credits:
Alberto Damiani (supervisor).
Sara Bianchi (account).
Daria Battistotti (producer).
Studio AR Architetti (direzione creativa).
Martina De Rui (art director).

