UPDATE:
Warner Bros Discovery si conferma 3° editore nazionale nel 2025 con il 9,1% di share nelle 24 oreGenius Progetti (Gruppo Casta Diva) firma le Regional Premiere europee per il lancio del nuovo modello di una prestigiosa casa automobilistica italianaAI, Trasformazione, Trasparenza, Influencer Marketing, Retail Media: sono solo alcuni dei principali marketing trend da tenere d’occhio nel 2026 secondo la World Federation of Advertisers (WFA)Rapiscan è Official Supporter di Fondazione Milano Cortina 2026 in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCon un fatturato di oltre 12 milioni di euro, il Gruppo Us Up chiude il 2025 consolidando la propria struttura attraverso l'acquisizione del 100% di Bit For Fun e il potenziamento di Max UpNasce Wines Experience, la nuova piattaforma strategica di United Experience e BolognaFiere per l'export del vino italianoOIC Group festeggia il suo 50° anniversario con un evento esclusivo che ha riunito oltre 250 stakeholder sotto lo slogan "Con voi e per voi"AADV Entertainment firma “L’Avventura di Natale” presso CityLife Shopping District, un evento realizzato in collaborazione con SmartCityLife e LEGO Italia che ha già superato le 15.000 presenzeCon Expert e Grey a Natale anche la tecnologia ha un cuoreCorona Cero, prima birra analcolica sponsor dei Giochi Olimpici Invernali, porta i Golden Moments sulle montagne di Milano Cortina 2026. Campagna di marketing con Starcom, film “For Every Golden Moment” con Grey e attivazioni a Livigno
Roadshow

Ai nastri di partenza Italian Gaming Tour di Logitech e Intel

Si apre il 13 ottobre la kermesse itinerante del Videogame e del Digital Entertainment dedicata al pubblico degli appassionati. Promossa dalle due aziende leader nell’Information Technology e Consumer Electronics, Logitech e Intel, la manifestazione è supportata da Toshiba ed Electronic Arts: co-organizzatori d’eccezioneper l’evento che mira a far provare a tutti l’esperienza nell’entertainment

Logitech e Intel, annunciano ‘Italian Gaming Tour’, la nuova manifestazione competitiva itinerante dedicata al mondo del videogioco e a tutte le persone interessate al digital entertainment. Ideato e promosso dalle due aziende sulla base della collaborazione che si è consolidata nei programmi rivolti al mondo consumer e che ha permesso eventi di successo negli anni passati, il Tour è stato organizzato insieme a Toshiba, che ne supporta la struttura e l’impianto tecnologico, e con il contributo di Electronic Arts, che offre il migliore software game per tutte le iniziative e le gare della manifestazione.L'organizzazione logistica sarà curata da ProGaming Italia, società specializzata nel promuovere lo sport elettronico in Italia.
log.JPG
‘Italian Gaming Tour’ sarà inaugurato il 13 ottobre a Torino presso l’’8 Gallery’, raggiungerà 6 città italiane in luoghi di grande affluenza e si concluderà a metà dicembre a Bergamo.
Si articolerà in un torneo principale aperto a tutti i videogiocatori - che selezionerà i migliori in ogni tappa e li porterà fino alla finale per nominare il vincitore assoluto - e in competizioni singole in ogni tappa, fra cui il torneo FIFA 2008. Chiunque potrà partecipare, quindi, mettendo alla prova le proprie abilità per conquistare uno dei premi della tappa specifica (periferiche Logitech, videogiochi Electronic Arts, lettori mp3 Toshiba e gadget esclusivi) o ambire al prestigioso premio finale, il nuovo portatile Toshiba basato sulla tecnologia di  processore Intel Centrino Duo.
La kermesse si svolgerà nelle gallery dei principali centri commerciali delle città italiane interessate, dove sarà allestita un’isola multimediale di ben 60 mq con postazioni gioco e aree demo. Le postazioni avranno l’equipaggiamento completo e tecnologicamente più avanzato per il videogame, sia su PC sia su Console: soluzioni Logitech e periferiche della linea
G-series sviluppata per ottenere il massimo livello di realismo e interazione nel gioco; punta di eccellenza sono i simulatori di guida, appositamente realizzati da Logitech per il Tour e dotati di tutti i dispositivi più sofisticati per il game.
“L’Italian Gaming Tour annovera i principali protagonisti sia del mondo gaming sia del settore tecnologico. Siamo felici di collaborare con Intel e supportare questa grande iniziativa insieme ad aziende del calibro di Toshiba ed Electronic Arts, per portare agli appassionati di tutta Italia il meglio della tecnologia per i videogiocatori - ha commentato Massimiliano Cimelli Marketing Manager di Logitech Italia -, grazie all’impegno generale che vi è alla base, tutti i partecipanti, da quelli più esperti ai semplici curiosi, potranno avvicinarsi a questa esperienza e vivere momenti entusiasmanti cimentandosi direttamente nelle numerose gare del tour”.

“Numerose ricerche affermano che ci sono sempre più videogiocatori che amano la piattaforma PC: in particolare, grazie ai risultati dell’innovazione presenti nei portatili, si può giocare sui nuovi notebook, leggeri, maneggevoli e potenti, purché adeguatamente 'carrozzati', in termini di grafica, tecnologia di processore, RAM e disco fisso, per favorire la migliore esperienza di gioco - afferma Paolo Canepa, Digital Home and Retail Marketing Manager Intel Corporation Italia - ecco perché abbiamo volentieri aderito a questa iniziativa di Logitech insieme a Toshiba: per dimostrare che oggi una valida alternativa per i videogiocatori c’è, ed è il PC notebook di ultima generazione con tecnologia di processore Intel Centrino Duo, nata apposta, come ci piace dire, per 'l’intrattenimento in movimento’. Il gaming non è mai stato così mobile.”
Per maggiori informazioni sul tour e sugli eventi delle tappe è stato creato un sito dedicato: www.italiangamingtour.com a ogni modo le tappe dell'evento saranno:

13-14 Ottobre – [8] Gallery – Torino
3-4 Novembre – I Gigli – Firenze
10-11 Novembre – Globo – Milano
17-18 Novembre – RomaEST – Roma
24-25 Novembre – Megalo – Chieti
1-2 Dicembre – Fiumara – Genova
15-16 Dicembre – Orio Center – Bergamo