Roadshow
Al nastro di partenza il nuovo LG Roadshow 2008
La divisione ISP (Information System Products) di LG Electronics, all’interno di una più ampia serie di iniziative denominate Resellers Program, inaugurerà il 5 marzo l'LG Roadshow 2008 con il primo dei tre appuntamenti dedicati ai rivenditori che acquistano i prodotti LG attraverso i canali distributivi tradizionali.
Il Reseller Program ha come obiettivo primario quello di essere più vicino al canale dei rivenditori lavorando in sinergia con i distributori, che continueranno ad essere i loro interlocutori principali. L’approccio sarà quello di una partership attraverso varie iniziative che prevedono la creazione di un sito Internet dedicato (http://it.lgepartner.com) dove i rivenditori potranno trovare informazioni utili sui prodotti e sulle iniziative di marketing ad essi collegate, un team di persone dedicato allo sviluppo della rete per una copertura diretta del territorio ed un esclusivo Roadshow itinerante.
"Siamo fermamente convinti che il rapporto personale e il contatto diretto siano la strategia migliore per fidelizzare i rivenditori attuali e potenziali, ed è per questo che abbiamo pensato ad un Roadshow itinerante - afferma Diego Cattaneo, Sales Director della divisione ISP (a sinistra nella foto)-. Un momento nel quale LG farà toccare con mano i nuovi prodotti, per creare un contatto con tutti quei rivenditori piccoli e medi che hanno una importanza cruciale nella veicolazione del marchio e dei nostri prodotti. Siamo certi che l’iniziativa sarà apprezzata e costituirà l’occasione per instaurare nuove partnership e nuovi contatti".
Proprio per quest’ultima iniziativa LG ha voluto organizzare tre eventi in location esclusive per consentire un contatto privilegiato con i rivenditori in modo da poter esporre, proprio nel loro territorio, tutta la line-up di prodotti prevista per il 2008 e creare un filo diretto e un contatto più “umano” e personale.
Il primo appuntamento si terrà il 5 marzo in Emilia Romagna presso il Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. Durante questa prima tappa, dopo la breve presentazione, gli invitati avranno l’esclusiva possibilità di ammirare i mitici modelli Lamborghini sia attuali sia storici.
La tappa successiva si terrà il 10 marzo presso il Relais&Chateaux l’Albereta, l’elegante ed esclusivo ristorante di Gualtiero Marchesi che si trova nella splendida cornice di Erbrusco in provincia di Brescia. In questa occasione tutti i rivenditori presenti potranno approfittare di una deliziosa degustazione di vini e piatti tipici.
L’evento conclusivo si terrà il 17 marzo presso l’antico Borgo La Bagnaia in Toscana, un villaggio del 1200 dove storia e natura si incontrano in uno scenario mozzafiato. In questa splendida cornice di verde e aria incontaminata l’ultimo appuntamento del Roadshow 2008 prevede anche la degustazione di speciali pietanze e vini pregiati.