UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Roadshow

Al via il 'Sete di Radio Tour'

Presentato a Massafra il tour 2010 del radio live show di Dreher e Radionorba. Prima tappa a Potenza. Ogni venerdì e sabato tre ore di diretta radiofonica con gli artisti più ascoltati del momento.

Dodici tappe, 72 ore di diretta radiofonica in piazza, gli artisti più ascoltati del momento e poi musica, divertimento e tanta freschezza: venerdì 14 e sabato 15 maggio torna 'Sete di Radio Tour', il radio live show promosso da Dreher e Radionorba. L’evento è stato presentato questa mattina a Massafra, alla presenza di giornalisti, istituzioni, sindaci e amministratori delle città coinvolte dal tour.
massafra_conf stampa inau copia.JPG
Dopo lo straordinario successo della prima edizione, che ha fatto registrare oltre 65.000 presenze nelle piazze e 3.784.000 contatti a settimana sulle frequenze della radio del sud, Dreher e Radionorba hanno deciso di riproporre quello che anche quest’anno promette di essere uno degli eventi più amati della primavera-estate. Certamente il primo grande evento di piazza della bella stagione: prima tappa del lungo tour è la città di Potenza, in Basilicata.

A seguire, ogni venerdì e sabato, fino alla prima settimana di luglio, 'Sete di Radio Tour' toccherà le città di Maglie, Cerignola, Polignano, Taranto, Grottaglie, Bisceglie e Otranto. Dal 20-21 agosto le ultime quattro tappe a Ginosa Marina, Monopoli, Ostuni e Bari.truck copia.JPG
A bordo di un tir da 18 metri completamente brandizzato, un vero studio radiofonico viaggiante e forse uno dei mezzi più all’avanguardia in termini di tecnologia e design sul mercato, i dj di Radionorba trasmetteranno in diretta dalle piazze che ospitano il tour. Due le coppie di speaker che si alterneranno ogni settimana: il venerdì alla consolle del truck ci saranno Cristobal e Stefania Sorrentini, il sabato Marco Guacci e Claudia Cesaroni.

Per tre ore intratterranno il pubblico in radio e in piazza con la loro simpatia, trasmetteranno la musica più ascoltata del momento e ospiteranno grandi artisti. Nel corso del tour saliranno sul tir di birra Dreher e Radionorba cantanti del calibro di Raf, Gianluca Grignani, ninazilli copia.JPGDaniele Silvestri, Max Gazzè, Mario Biondi, Povia, il vincitore del 60° Festival di Sanremo Valerio Scanu, la vincitrice morale della kermesse sanremese Malika Ayane, il vincitore della sezione giovani Tony Maiello, e poi l’amatissima Arisa, Nina Zilli, (nella foto),  la  vincitrice di Amici Emma Marrone, altri due grandi protagonisti del programma di Maria De Filippi Loredana Errore e Pierdavide Carone. Altri grandi cantanti saranno ospiti del Sete di Radio Tour 2010, ma i nomi sono rigorosamente top secret.

Tanta musica, dunque, ma anche tanta freschezza, con Dreher, che quest’anno proporrà la 'Dreher Experience', una birreria itinerante che accompagnerà il truck nel tour e permetterà al pubblico presente di gustare un’ottima birra Dreher perfettamente spillata.
dreher experience copia.JPG
Previsti anche due giochi a premi.
Si giocherà in diretta radio ogni giorno, con  domande relative alle città che ospitano il tour: in palio soggiorni da favola in diversi resort; il venerdì e il sabato, in alcuni punti vendita della località di tappa, ai consumatori più fortunati di Dreher sarà invece offerta la possibilità di assistere all’evento nella zona hospitality, di visitare il truck e di vivere da vicino l’emozione degli artisti dal vivo: ad ogni acquisto verrà consegnata una cartolina da grattare, in palio cinque ingressi per due persone per ogni giornata del tour.

“Essere la radio del sud – ha spiegato nel corso della presentazione Marco Montrone, presidente di Radionorba – vuol dire costruire una radio che sia il punto di riferimento per la gente, una radio in grado di informare in modo puntuale, di intrattenere anche in modo scanzonato quando è il caso, una radio che trasmetta la musica che la gente preferisce ascoltare, una radio che valorizzi il territorio e che sappia proporre, accanto ad una informazione costante e puntuale, momenti di svago come quelli offerti da un evento come “Sete di Radio Tour”. Abbiamo creduto in questo progetto sin dal primo momento e siamo davvero orgogliosi di avere un partner come Dreher, che ha investito su di noi e sul nostro territorio, aiutandoci a portare tra la gente questo spettacolo. Sono certo che quest’anno riusciremo a bissare il successo del 2009”.

“Dreher è la birra che meglio rappresenta la Puglia, poiché è fresca, dissetante, solare e allegra come i suoi abitanti. Con questo spirito, un anno fa abbiamo iniziato quest’avventura con Radionorba, sapendo che da un lato, potevamo contare su un partner di eccezione e dall’altro avevamo investito in un format di evento davvero unico che, come è accaduto, ha conquistato il pubblico di tutto il Sud Italia. Oggi siamo qui per ribadire il nostro impegno a proseguire in questa direzione, con l’obiettivo di essere sempre più vicini ai nostri consumatori, proponendo loro un mix davvero irresistibile di musica, divertimento e freschezza - ha invece affermato Carlo Maria Vitali, Group Brand Manager Dreher".

Appuntamento, dunque, a Potenza per la prima tappa, venerdì 14 e sabato 15 maggio, in piazza Prefettura, dalle ore 18 alle 21.