Roadshow
Al via la seconda edizione del tour 'Gusta la Qualità' di Grana Padano
Il Consorzio conferma gli shopping mall come canale per la promozione delle caratteristiche nutrizionali di Grana Padano DOP.
L'attività prevede il coinvolgimento di 33 centri commerciali nel territorio lombardo. L’attività, on air dal 1 ottobre al 10 dicembre prossimo, è realizzata con il sostegno e il contributo di Regione Lombardia – Settore Agricoltura e Unione Camere Lombardia.
Il progetto segue la linea strategica e creativa dell’edizione 2010 e conferma la presenza nelle gallerie dei centri commerciali di Grana Padano DOP tramite un corner votato alla degustazione e all’informazione di prodotto.
L’edizione 2011 prevede anche un pregiato abbinamento che affianca a Grana Padano uno dei salumi più gustosi della pianura Padana: il Salame Cremona IGP, prodotto di origine controllata che permette allo staff di coinvolgere il pubblico in attività ludico- formative che, oltre a offrire importanti informazioni inerenti le caratteristiche nutrizionali e qualitative del Grana Padano DOP, si pongono l’obiettivo di diffondere e formare i consumatori sul significato dei marchi DOP, IGP, DOC, etc…
Per invitare il pubblico ad entrare nel mondo Grana Padano DOP, è stato studiato un corner che mette in risalto le caratteristiche più importanti del formaggio principe della Regione Lombardia: gusto, valori nutrizionali e fasi di produzione che rendono Grana Padano il formaggio a Denominazione d’Origine Protetta più venduto nel mondo.
Gli ospiti verranno accolti da una hostess e uno chef: l’hostess, in veste di esperta alimentare, darà voce al prodotto rilasciando al consumatore informazioni nutrizionali e qualitative, esaltando l’unicità e la superiorità del prodotto rispetto ai simil-grana, mentre lo chef farà assaggiare Grana Padano DOP esaltandone il gusto e la bontà.
I corner sono dotati di un totem touch screen attraverso cui il pubblico può partecipare al simpatico Quiz Interattivo che diverte e informa contemporaneamente.
Per ringraziare gli ospiti della loro partecipazione, Grana Padano DOP offre un elegante cadeau formato da un set di forchettine da degustazione ed un leaflet informativo che specifica le differenze tra le tre stagionature Grana Padano DOP.
A completare il progetto, l’edizione 2011 propone un concorso on-site che, a fronte di un acquisto di due confezioni di Grana Padano DOP o una confezione di Grana Padano DOP e una confezione di grattuggiato, permette al consumatore di ricevere un divertente Gratta&Vinci e aggiudicarsi subito un Pack Degustazione in edizione limitata.

