Roadshow
Al via Prove Libere Tour, firmato dal consorzio del POOL Sci Italia
Da venerdì 27 (in notturna) a domenica 29 novembre la prima tappa del tour sarà di scena a Obereggen. Ski test gratuito con le più importanti aziende del POOL Sci Italia ed un villaggio con tante novità. Tania Cagnotto e Francesca Dallapè ospiti d’eccezione.
Prove Libere Tour, evento itinerante organizzato dal consorzio del POOL Sci Italia, si appresta a dare vita alla nuova edizione con la passione di sempre ed un programma ricco di novità.
Si parte da Obereggen che apre l’impianto sciistico in notturna, proprio in occasione della prima delle 7 tappe in programma di questo consolidato ski test.
Dalle 19:00 alle 22:00 di venerdì 27 novembre tutti gli appassionati potranno infatti testare i nuovi materiali ed inaugurare la stagione invernale nella notte della rinomata località bolzanina. Dopo l’esordio sotto le stelle, il villaggio del tour rimarrà aperto anche sabato e domenica dalle ore 9:00 alle ore 16:00, con le aziende fornitrici delle squadre nazionali che metteranno a disposizione gratuitamente nuovi sci ed accessori da testare sulla neve di Obereggen. Atomic, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon sono alcune delle aziende che saranno presenti con i loro prodotti, garanzia di qualità. Anche Uvex e Level saranno a questa prima tappa.
All’interno del villaggio in programma anche attività e iniziative che coinvolgeranno attivamente i partecipanti e punti ristoro per fare il carico di energie. Novità assoluta del Prove Libere Tour 2009/2010 sarà l’avvincente “Percorso Land Rover”, un circuito a ostacoli, con diversi gradi di difficoltà, in cui gli sciatori più intraprendenti potranno mettersi alla prova. Il divertimento è assicurato e completamente gratuito. Basterà infatti solo iscriversi per poter effettuare il percorso, aperto dalle 11:00 alle 11:45 e dalle 13:45 alle 14:30, con la possibilità di scaricarsi la propria foto “in azione” dal sito di Prove Libere Tour.
Uno stand gonfiabile, la “Star Tea House”, sarà al centro del villaggio, punto di passaggio e di ritrovo per tutti gli sciatori, per offrire una calda tazza di Tè con Ginseng, per ricaricare le pile nel corso della giornata. Lo stand sarà attivo dalle 9:00 alle 10:30 e dalle 14:30 alle 16:00.
Anche quest’anno dalle 11:00 alle 16:00 all’interno del villaggio sarà inoltre possibile degustare gratuitamente la birra Dab Cruda e brindare a questo ski test esclusivo che ogni anno accende la passione e la voglia di sciare.
Hanno accolto con entusiasmo l’invito anche Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, le due regine dei tuffi azzurri che saranno presenti venerdì e sabato per divertirsi sulle piste da sci. Tania, già presente ad una tappa della scorsa edizione, commenta così il Prove Libere Tour: “L’anno scorso mi sono divertita tantissimo ed appena ho ricevuto l’invito anche per quest’anno ho subito accettato. È veramente una bella manifestazione che richiama tante persone unite dalla passione verso questo sport. Quando posso abbandono il trampolino per lanciarmi sugli sci, sport che da buona bolzanina pratico sempre molto volentieri”.
L’appuntamento è quindi per questo weekend, a partire dalla notturna di venerdì fino a domenica, con l’apertura dell’impianto assicurata dalla neve artificiale appositamente predisposta sulle piste. Con tutta probabilità Obereggen sarà l'unica stazione del Dolomiti Superski ad essere aperta. Un motivo in più per far visita a questo nuovo tour.

