Roadshow
Arriva a Sanremo il Red Bull Tourbus
Il Red Bull Tourbus è pronto per 'gettare l’ancora' in Piazza Colombo a Sanremo.
Le esibizioni inizieranno martedì 16 febbraio alle 16.30 con il concerto di Diego Mancino e termineranno sabato 20 febbraio con il concerto di una delle band più amate dai giovani: i Velvet. Per cinque giorni il Red Bull Tourbus proporrà ai fan della musica più innovativa la possibilità di assistere alle nuove proposte musicali di artisti che si sono da sempre distinti nel panorama della musica italiana.
ll Red Bull Tourbus e i suoi concerti fanno parte del programma ufficiale della direzione artistica curata da Paolo Renda all’interno del progetto Area Sanremo, patrocinato dall'Assessorato al Turismo del Comune di Sanremo nella persona di Pino di Meco.
L'idea è nata dalla necessità del Comune di fornire una proposta alternativa a completamento della kermesse ufficiale del festival sanremese.
Il Red Bull Tourbus, con i suoi 700 kg di alluminio, 8x2 m di superficie e un impianto da 15.000 watt, è un vero e proprio palco itinerante, dotato di una tecnologia unica nel suo genere. In meno di 30 secondi il tetto del bus diventa un palco completamente accessoriato mentre il suo interno offre tutti i comfort per viaggiare comodamente grazie a cinque posti letto. Nell’arco del 2009 il Red Bull Tourbus ha viaggiato per tutta l’Italia offrendo un palco alla musica giovane che a gran voce chiede di essere ascoltata: oltre 25.000 i km percorsi in meno di un anno e ben 65 gli artisti che hanno suonato e viaggiato con questo mezzo che arriva direttamente dagli anni '60 .
Di seguito, il programma delle esibizioni del Red Bull Tourbus:
16 febbraio - Diego Mancino
17 febbraio - Rezophonic
18 febbraio - Piotta
19 febbraio - Posi - Hey Hey Radio
20 febbraio -Velvet
Per tutti gli aggiornamenti si rimanda a www.redbulltourbus.it

