Roadshow
Barbie e Hot Wheels insieme per un tour nei centri commerciali
Dopo il travolgente successo del Barbie Pink Tour del 2009, che ha coronato un anno di traguardi per Barbie e ha concluso i festeggiamenti per il suo 50° anniversario, la bambola più glamour del mondo torna in tour in compagnia di Hot Wheels, il brand Mattel dedicato al mondo dei motori.
A partire da aprile e per una serie di weekend che si protrarranno sino a dicembre 2010, Barbie e Hot Wheels saranno i protagonisti di numerose attività organizzate presso grandi centri commerciali; un vero e proprio Villaggio Barbie e Hot Wheels sarà allestito nelle varie location e i bambini, ma non solo, potranno partecipare ai moltissimi eventi in programma.
Il focus per le bambine è su Barbie Fashionistas, la nuova linea di fashion doll da poco lanciata sul mercato che si ispira al mondo della moda e la cui particolarità riguarda i 12 punti di snodo delle bambole, che potranno quindi assumere tantissime posizioni diverse.
Appositamente per questa linea è stata creata 'The Barbie', una coreografia realizzata da Jaquel Knight, famosissimo coreografo americano, sulle note di Barbie Girl degli Aqua, ormai considerata l’inno ufficiale di Barbie in tutto il mondo e la colonna sonora di tutti gli eventi a lei dedicati.
Sarà sufficiente coinvolgere le scuole di ballo del territorio in cui opera il centro commerciale che ospita l’iniziativa e il gioco è fatto.
A tale scopo, uno speciale invito che presenta il progetto nella sua totalità e il relativo regolamento verrà inviato a scuole di ballo, palestre, circoli artistici e polisportive operanti nelle zone adiacenti il centro commerciale.
Le bambine iscritte alle scuole di danza potranno partecipare all’evento, realizzando la loro coreografia ispirata al video 'The Barbie' ed esibendosi su un palco appositamente costruito nel Villaggio.
Ma 'The Barbie' non sarà eseguita solo dalle bambine delle scuole di danza: tutte le bambine presenti all’evento potranno imparare il ballo di Barbie grazie a esperti animatori che insegneranno i passi base. Nel Villaggio nell’area dedicata a Barbie ci sarà anche un corner con una postazione internet dove ogni bambina scoprirà quale 'Fashionista' è grazie a un test appositamente studiato ('Quale Fashionistas sei'). Ci sarà, inoltre, una vera e propria 'mostra' di prodotti a marchio Mattel sia delle linee giocattolo che delle linee sviluppate dai numerosi licenziatori Barbie.
Infine, un corner 'Disegna la tua Barbie Fashionistas', dove le bambine metteranno alla prova la loro creatività e, con l’aiuto delle animatrici e di sagome prefustellate, realizzeranno la loro Barbie Fashionista personale.
Le 'opere' più interessanti e fantasiose saranno esposte sul Wall Fashionistas presente nel Barbie Village e premiate con tutti gli onori.
Il focus del Villaggio per i maschietti sarà invece Hot Wheels sinonimo di velocità, potenza, competizione ed elevate performance con aree dedicate a giochi, entertainment e sfide mozzafiato con premi in palio.
In particolare, il Villaggio per i bambini prevederà una singolare esposizione con i modellini firmati Hot Wheels, gare di abilità con postazioni dedicate al gioco 'Hot Wheels Beat' e 'Collezionale tutte', ovvero l’individuazione del migliore collezionista di modellini Hot Wheels con premi in palio.
Il gioco si farà ancora più emozionante, infine, con 'L’arena della sfida': un’importante platea con al centro le piste Hot Wheels (Octobattle, Squalo Parco e Sfide di Velocità), per gare individuali o in squadra e fantastici premi in palio.
Di seguito, le date previste:
- Centro Commerciale Le Befane, Rimini: 13-18 aprile; 27-30 aprile; 2 maggio; 15-16 maggio; 29-30 maggio; 12-13 giugno.
- Centro Commerciale 'Le Cupole', Milano: 2-8-15-22-29 maggio; 2-5-6 giugno.
- Centro Commerciale 'Il Giulia', Trieste: dal 3 al 12 giugno.
- Centro Commerciale Domus, Roma Tor Vergata: 29-30 maggio; 5-6-12-13 giugno

