Roadshow

Barilla riconferma Adverteam per il tour dedicato a viaggi e sapori

Riapre la ‘Bottega di Olivia&Marino’, l'evento itinernate che da aprile a luglio farà tappa nelle principali stazioni ferroviarie e presidierà alcuni grandi eventi quali il Salone del Libro di Torino e l'Umbria Jazz. Adverteam firma il progetto per Barilla, all'insegna dei viaggi e dei sapori italiani.

Barilla ha riconfermato ad Adverteam l’organizzazione del progetto di marketing itinerante La Bottega di Olivia&Marino, uno spazio dedicato ai viaggi e ai sapori presso le principali stazioni ferroviarie d’Italia, dove i viaggiatori possono incontrarsi e condividere informazioni ed esperienze di viaggio sfiziose, al di là degli itinerari turistici classici.
Il tour partirà dalla Stazione Centrale di Milano, dove la ‘Bottega di Olivia&Marino’ sarà presente dal 12 al 17 aprile, e proseguirà fino al 3 luglio facendo tappa in altre nove stazioni: Genova, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Venezia, Padova, Torino, Bologna. Per questo progetto, Adverteam ha seguito lo studio del concept, la produzione degli allestimenti, la ricerca location e il servizio hostess.

Olivia.jpg

Dal 13 al 17 maggio ‘La Bottega di Olivia&Marino’, inoltre, sarà presente al XXIII Salone Internazionale del Libro di Torino dove verrà presentato il taccuino dei Cercasfizio, gli inviati di Olivia&Marino, sguinzagliati per l’Italia alla ricerca dello sfizio autentico. Tutti coloro che parteciperanno alla Fiera potranno acquistare la special edition di Olivia&Marino: due prodotti a scelta della gamma e lo sfizioso taccuino. I viaggiatori provenienti da tutta Italia, inoltre, potranno scrivere sul blog del sito www.oliviaemarino.it in tempo reale, magari lasciando un suggerimento riguardo a luoghi sfiziosi da visitare. Sul sito, lanciato a marzo 2009, infatti, è nata e vive la community dei ‘Cultori dello Sfizio’. Il tour della ‘Bottega di Olivia&Marino’ si concluderà presso l’Umbria Jazz 2010 a Perugia dal 9 al 18 luglio.

Chi avrà la possibilità di visitare ‘La Bottega di Olivia & Marino’ nelle principali stazioni d’Italia o al Salone del Libro, sarà accolto in un’oasi del viaggiatore, dove potrà navigare in internet, sfogliare riviste o leggere libri dedicati al mondo dei viaggi, lasciare un messaggio su una lavagna a muro preposta e assaggiare i gustosi e sfiziosi prodotti da forno Olivia&Marino, che si basano sugli ingredienti della cucina italiana tradizionale: l’olio di oliva, il sale, il pomodoro, le olive.