Roadshow

Bavaria, guerrilla milanese con Young & Rubicam Group e Big Ideas

Fino a sabato 29 giugno, il brand di birra olandese premierà i consumatori attraverso un divertente 'gioco della bottiglia' per le vie del capoluogo lombardo. L'arrività di guerrilla, ideata da Young & Rubicam Group, in collaborazione con Big Ideas, si inserisce nell’ambito della nuova campagna pubblicitaria.
Le strade di Milano si sono animate grazie al 'gioco della bottiglia' organizzato da Bavaria, storico birrificio olandese indipendente tra i leader nel mercato internazionale della birra.

Da ieri 27 giugno, fino a sabato 29 giugno, infatti, il van blu Bavaria girerà per le vie della città coinvolgendo il pubblico in un gioco, nel quale la protagonista è naturalmente la spumeggiante bionda olandese, che prevede la distribuzione di divertenti t-shirt.

bavaria01300.jpg

L’attività di guerrilla cittadina, ideata da Young & Rubicam Group e organizzata in collaborazione con Big Ideas, si inserisce nell’ambito della nuova campagna pubblicitaria (sempre ideata da Young & Rubicam Group e pianificata da Initiative).

I nuovi soggetti adv hanno per protagonista il prodotto stesso che comunica direttamente con i consumatori, assumendo per l’occasione il ruolo di una donna moderna e piena di iniziativa, che si rivolge al pubblico con inviti ironici come 'Mi dai uno stappo a casa?', 'Lo scaffale è affollato, andiamo da te?' e 'Usciamo insieme?'. Il 'gioco della bottiglia', che si svolgerà in alcuni dei luoghi più frequentati della città e sabato avrà luogo davanti al centro commerciale Carosello, consiste in un simpatico gioco che prevede la distribuzione di magliette, prodotti e gadget Bavaria; per averli è sufficiente 'girare la bottiglia' e...incrociare le dita!