Roadshow

Ben&Jerry's in tour in Italia con Apload

Dal 7 maggio al 17 giugno lo Scoop Trip sbarcherà in 11 città italiane, invitando tutti i presenti a partecipare agli Scoop Trip Date, appuntamenti fissi di fronte agli atenei, sedi di associazioni, onlus e principali piazze delle città. Gli utenti potranno seguire il tour attraverso l’applicazione disponibile sulla pagina ufficiale Facebook, all'interno della quale avranno anche la possibilità di indicare il luogo in cui vorrebbero che il furgoncino si fermasse.
In seguito al successo ottenuto lo scorso anno con l'iniziativa Good Muuuuvement, manifesto che invitava tutti a sostenere e promuovere piccole e grandi azioni che possono rendere il mondo un posto migliore, che ha visto l'invasione in quattro città italiane di un folle pick up muccato, Ben&Jerry's, brand americano specializzato nella produzione di gelato, torna con una nuova avventura itinerante, lo Scoop Trip, tour organizzato da Apload, che, nelle sei settimane dal 7 maggio al 17 giugno, attraverserà in lungo e in largo l’Italia, sbarcando in 11 città, con un furgoncino brandizzato che inviterà tutti a partecipare agli Scoop Trip Date, appuntamenti fissi di fronte agli atenei, sedi di associazioni, onlus e principali piazze delle città.
ben.JPG
"Per Ben&Jerry's il modo migliore per creare awareness è organizzare eventi che coinvolgano le persone e consentano la prova diretta del prodotto - ha spiegato a e20express Tommaso Vitali, Brand Champ Ben&Jerry's Italia -. Abbiamo calcolato che, nel corso dell'evento, verranno distribuiti circa 100.000 sample".

Parlando poi delle attività di comunicazione del brand, Vitali ha proseguito dicendo "I nostri investimenti sono interamente concentrati sul digital. All'interno di Unilever siamo l'azienda che investe il maggior capitale in comunicazione digitale, attraverso il sito ufficiale e le nostre pagine sui social network".

Gli utenti che vorranno partecipare in modo attivo allo Scoop Trip potranno farlo attraverso un’applicazione disponibile sulla pagina ufficiale Facebook di Ben&Jerry’s Italia, nella quale i fan potranno seguire le tappe del tour e indicare il luogo in cui vorrebbero che il furgoncino si fermasse. La location maggiormente richiesta dagli utenti riceverà una visita a sorpresa dello Scoop Trip.

Inoltre, sulle piattaforme social di Ben&Jerry’s partirà il recruitment del Digital Reporter, una figura ad hoc che parteciperà allo Scoop Trip e contribuirà a scrivere, ogni giorno, il diario di bordo dell'evento, caricando immagini e video.

Infine, per tenere fede a quello che è il motto dei due fondatori Ben Cohen e Jerry Greenfield, 'Ridare indietro alla comunità', ovvero ripagare tutti quelli che sostengono e partecipano alla creazione del gelato del brand, cercando di migliorare la qualità della vita su scala sempre più globale, torna a grande richiesta, da aprile fino a luglio, la seconda edizione di Ben&Jerry’s for Good Ideas. Attraverso l’iniziativa, sviluppata sul sito del brand e rivolta a tutte le imprese italiane con finalità sociale, il marchio metterà a disposizione 50.000 euro, che verranno distribuiti attraverso 25 donazioni. Come sempre, accanto ad ambassadors e team Ben&Jerry’s, un contributo significativo nella selezione delle nuove Good Ideas sarà offerto dalla community del sito, che potrà esprimere il proprio gradimento per il progetto che ritiene più meritevole, attraverso la like application.

Quest'anno, gli utenti saranno ancora più partecipi, perchè saranno invitati a realizzare un contributo video che motivi la decisione di sostenere un determinato progetto, realtà, iniziativa che partecipa al progetto. Sarà possibile registrare un video direttamente sul sito, nella sezione dedicata, oppure caricare il proprio appello realizzato precedentemente. I contributi verranno proposti sulla home page delle Good Ideas e andranno inoltre ad arricchire la pagina personale dell’associazione all’interno della loro scheda sul sito Ben&Jerry’s.