Roadshow

C&A Aladino porta Birra Moretti in tour negli ipermercati

Un evento itinerante di 5 mesi, da maggio a settembre, per esaltare il connubio tra birra della Famiglia Moretti e gastronomia.
Birra Moretti ha affidato a C&A Aladino l’ideazione e realizzazione di un tour, della durata di 5 mesi, da maggio a settembre, che porterà all’interno dei principali ipermercati italiani i valori che accomunano la famosa “birra del baffo” alla cucina italiana: genuinità, tradizione e convivialità. 
Aladino_Birra_Moretti_01.jpg
L’agenzia ha quindi progettato e creato due tipologie di format ristorante e pizzeria entrambi composti da: un’area che ospita al suo interno un vero piano cottura dove uno chef prepara gustosi assaggi e un’area dedicata alla degustazione. 
Lo chef cucina piadine, pizze, bruschette e tanto altro servendone piccole porzioni ai clienti e consigliando loro le migliori combinazioni con la vasta gamma di birre della Famiglia Birra Moretti. 
Aladino_Birra_Moretti_03 (1).jpg
All’interno dell’area sarà inoltre presente un tablet, per il quale l’agenzia ha studiato e sviluppato una applicazione che permette ai consumatori attraverso un semplice quiz di scoprire divertendosi le caratteristiche delle varie tipologie di birre della Famiglia. 

In parallelo a questo format C&A Aladino porta anche quest’anno negli ipermercati d’Italia il tour Birra Moretti dedicato al mondo del calcio “Chi mastica il calcio beve birra Moretti: uno stand all’interno del quale è possibile provare a tirare un calcio di rigore o farsi scattare una foto ricordo sul famoso divano Birra Moretti! 

Al progetto hanno lavorato: Valentina Manta -Project Manager, Chiara Nava e Deborah Fornasiero - Human resources, Federico Zimbaldi e Anna Calini – Art Director, Elena Catania e Valerio Saini - Set designer.