Roadshow

Canon Office Advance Tour 2010, appuntamento con l’ufficio del futuro in 9 città d’Italia

Canon presenta il meglio della propria tecnologia per il digital imaging, la stampa e la gestione documentale in grado di aiutare aziende di ogni dimensione a ridurre i costi e aumentare la produttività nel pieno rispetto dell’ambiente.

Da sempre impegnata nel proporre soluzioni hardware e software per la stampa e la gestione documentale realmente efficaci, Canon invita i professionisti di PMI, enti pubblici, associazioni di categoria e grandi aziende a toccare con mano il valore aggiunto della propria gamma di prodotti, servizi e soluzioni in occasione dell’Office Advance Tour 2010.
logo-2 copia.JPG
9 tappe in tutta Italia
, al via il 21 ottobre da Torino, per far conoscere alle realtà che operano nell’ambito office e production come rendere più efficiente e competitiva la propria azienda, grazie a una corretta gestione dei processi di stampa e document management.

Alla luce dell’attuale contesto economico, che richiede alle aziende di limitare gli sprechi per essere competitive e ottenere il massimo beneficio dalle risorse umane e finanziarie, diventa sempre più strategico implementare soluzioni in grado di consentire una facile condivisione delle informazioni, ridurre il tempo dedicato alla ricerca dei documenti, automatizzare e semplificare i flussi di lavoro. Da una recente ricerca di AIIM Europe emerge infatti che il 37% dei dati aziendali non viene gestito in modo organizzato e ogni dipendente spende più di 4 ore alla settimana per reperire le informazioni necessarie allo svolgimento del proprio lavoro.

Nel corso delle nove tappe dell’Office Advance Tour 2010, gli esperti Canon metteranno a disposizione dei partecipanti la propria consulenza per individuare e suggerire gli strumenti in grado di migliorare le metodologie di lavoro.

Individuare gli strumenti hardware e software più adatti alle peculiarità della propria struttura non è solo fondamentale per ottimizzare il proprio budget IT, ma anche per proteggere al meglio i dati sensibili presenti in azienda e garantire la conformità normativa.  Negli uffici moderni un ambiente di stampa protetto è fondamentale per la gestione delle relazioni aziendali. I dati sensibili rappresentano infatti il patrimonio alla base del successo del business. Le soluzioni Canon integrano funzionalità per la limitazione dell’accesso, la crittografia dei dati, il monitoraggio dei documenti e l’inserimento di contrassegni di sicurezza.

L’ufficio del domani non può inoltre prescindere dalla conformità a norme sempre più severe in ambito di tutela ambientale. Fin dagli anni ’80 l’impegno di Canon verso l’ambiente è stato reale, duraturo e di ampio respiro, e si traduce nello sviluppo di tecnologie che applicano concretamente il concetto di sostenibilità in ogni fase del ciclo di vita dei prodotti.

In occasione dell’Office Advance Tour 2010 Canon illustrerà il suo programma completo volto a informare i visitatori delle funzionalità integrate nei propri dispositivi per ridurre l’impatto sull’ambiente e consentire anche un’effettiva riduzione dei costi. Fare scelte di acquisto green è infatti un modo intelligente per raggiungere rapidamente gli obiettivi sostenibili.

L’area espositiva Canon fornirà inoltre ai visitatori l’occasione di scoprire il meglio della stampa in bianco e nero e colori per piccoli gruppi di lavoro.

Per ogni tappa del tour sono previste due giornate Open Day e Touch & Try dei prodotti. La prima giornata prevede sessioni dimostrative, incontri specifici e training dedicati a partner e rivenditori, mentre il secondo giorno saranno organizzati seminari rivolti a imprenditori, consulenti, IT manager, responsabili degli acquisti e a tutti coloro interessati ad individuare le soluzioni per l’ufficio più adatte alle proprie esigenze di business.

Grazie alla consulenza offerta da Canon e dai suoi Partner, i partecipanti potranno valutare le soluzioni ideali per migliorare le proprie prestazioni, ottimizzare i flussi di lavoro e il ritorno sugli investimenti.

Le tappe:

Piemonte 21/22 Ottobre - Torino - C.so Cairoli (Monumento Garibaldi)
Lombardia 25/26 Ottobre – Milano - Via del Burchiello (MM Pagano)
Veneto  28/29 Ottobre – Verona - Zona Stadio Parcheggio Mastrone
Veneto  4/5 Novembre – Mestre - Parco San Giuliano Parcheggio Porta Rossa
Emilia Romagna 8/9 Novembre – Maranello -  Galleria Ferrari Via A. D. Ferrari, 43
Toscana 11/12 Novembre – Firenze - P.le Michelangelo
Lazio 15/16 Novembre – Roma - Ponte Milvio P.zza Cardinal Consalvi
Campania  18/19 Novembre – Napoli Piazza della Repubblica (Rotonda Diaz)
Puglia 22/23 Novembre – Bari Rotonda Diaz

Per ulteriori informazioni, e per accreditarsi agli appuntamenti del Office Advance Tour 2010  www.officeadvancetour.it