Roadshow

Con il Fuorisalone si conclude 'Time to Connect', il roadshow Whirpool firmato Newtonlab

Tre tappe da gennaio ad aprile - a Riccione, Susegana e a Milano in occasione della Design Week - per la presentazione della gamma di prodotti al trade nazionale e internazionale, a designer, stampa, e al pubblico dei consumatori. L'agenzia del Gruppo 24 Ore si è occupata dell’ideazione del concept, della direzione creativa, nonché della regia e della produzione degli eventi.
Per il secondo anno consecutivo, Newtonlab si è occupata della ideazione, regia e produzione del roadshow di Whirlpool per la presentazione delle novità di prodotto al trade nazionale e internazionale, ma anche a designer, stampa, e al pubblico finale, che ha partecipato agli eventi nell’ultima tappa milanese del tour.

whirpool 01.jpg
(Ingresso Showroom Whirlpool  alle Officine Savona di Via Savona 35)

Tre tappe da gennaio ad aprile, con gran finale al Fuorisalone di Milano, declinazione del tema 'Innovative Tradition Time to Connect'.

- Prima tappa a gennaio a Riccione, Palariccione, per un totale di 5 giorni di evento

- Seconda tappa a Susegana, in provincia di Treviso, al Castello di San Salvatore 

- Terza tappa a Milano, nelle Officine Savona (Via Savona, 35)

whirpool 02.jpg
(Installazione 'Intro' . Il tema 'Innovative Tradition Time to connect' e l’esclusivo setting è annunciato dall’esterno della location con un’installazione sul viaggio temporale Whirlpool)

Vediamo, nel dettaglio, le attività svoltesi a Milano al Fuorisalone di Via Savona, sulla scia del tema 'Innovative Tradition Time to Connect'.

Presso Officine Savona, per tutta la settimana, Whirlpool ha offerto ai visitatori una suggestiva atmosfera fatta di design, tecnologia e performance qualitative dei propri prodotti. Momenti speciali non solo per gli adulti, ma anche per i bambini, che hanno potuto giocare a 'fare gli chef' durante i mini corsi a loro dedicati.

whirpool 03.jpg
(Performance acrobatiche e spettacoli di danza hanno permesso di vivere momenti coinvolgenti ed esclusivi all’insegna del divertimento)
 
L’esposizione Whirlpool ha permesso di vivere uno straordinario viaggio temporale tra passato, presente e futuro, volto alla scoperta dell’essenza del tempo e del valore della condivisione, anche nelle forme più evolute dell’interconnessione tecnologica.
La Showcooking, rappresentazione di cucina 'vivente' di Whirlpool che si rinnova ogni anno è divenuta, per l’occasione, la concretizzazione di questo viaggio. 

whirpool 04.jpg
(La metafora del viaggio si concretizza nel treno, elemento che caratterizza la nuova Showcooking e che percorre l’intero tavolo della struttura, giocata sul contrasto bianco-nero) 

La metafora del viaggio si concretizza nel treno, elemento che caratterizza la nuova Showcooking e che percorre l’intero tavolo della struttura, interamente giocata sul contrasto cromatico bianco e nero. Un treno, emblema di dinamismo e movimento temporale, che raggiunge tutti i commensali per condividere il piacere della convivialità e dell’alta cucina.

Un grande orologio con gli ingranaggi a vista sovrastava la nuova Showcooking per ricordare l’essenza del tempo e il suo inestimabile valore. L’orologio vuole invitare i commensali a vivere il proprio tempo dedicandosi alle proprie passioni come, ad esempio, la cucina.

whirpool 05.jpg
(La Cake Designer Letizia Grella durante la sessione di 'I love Cupcake')

Di seguito, il palinsesto eventi del Fuorisalone Whirlpool:
- Ogni giorno, dimostrazioni con gli chef Whirlpool alla scoperta della cucina al microonde e del nuovissimo forno a induzione.

- Mercoledì 10 aprile la cake designer Letizia Grella in collaborazione con KitchenAid ha offerto una full immersion per imparare a realizzare decorazioni per cup cake.

- Sabato 13 e domenica 14 aprile i piccoli chef sono stati i protagonisti in cucina grazie a Mani in Pasta: Junior Chef, corsi per imparare a fare i biscotti, impastare il pane e sviluppare fin da piccoli la creatività.

- Special Events & Party Night, in collaborazione con Radio Monte Carlo, e suggestive performance coreografiche di acrobati e ballerini.