Roadshow

Countdown per il Beach Tennis Master Tour

La manifestazione, organizzata da CharlyMax, partirà da Marina di Ravenna nel weekend del 15, 16, e 17 giugno, farà tappa in 5 località della penisola e si concluderà a Ostia il15 luglio.

Mancano nove giorni al via del Beach Tennis Master Tour, il torneo di beach tennis che toccherà cinque diverse località nella penisola. La manifestazione è organizzata da CharlyMax, la società riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis per essere la più in linea con gli obiettivi della Federazione nella promozione di questo sport, disciplina sportiva di recente apparizione in Italia che è diventata, nel corso degli ultimi anni, una vera e propria tendenza estiva e non solo.

Il Beach Tennis Master Tour partirà nel week end del 15, 16, e 17 giugno a Marina di Ravenna, città simbolo per questa disciplina visto l’elevato numero di praticanti. Si continua poi nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno a Porto Sant’Elpidio dal 22 al 24 giugno. Ci si sposta in Puglia a Brindisi dal 29 giugno al 1 luglio. Tappa interessante sarà poi quella di Napoli dove si preannuncia un week end ad alto contenuto sportivo. Nella stessa settimana Napoli infatti ospiterà la prestigiosa maratona del mare, la Capri-Napoli, con regate di canottaggio che affiancheranno la storica gara di nuoto di gran fondo. Il Beach Tennis sarà ospitato alla Rotonda Diaz dove per l’occasione, saranno allestiti due campi da gioco, con una tribuna di oltre 400 posti. La tappa della Rotonda Diaz potrà contare anche su un Villaggio Ospitalità, allestito con stand e punti informativi per appassionati e semplici spettatori.
esibizione donne_2 copia.JPG
“Siamo molto soddisfatti dell’inserimento della tappa napoletana del tour in questo week end dove lo sport darà spettacolo e saprà coinvolgere tutta la città. – spiega Massimo Caputi, Dirigente della Federazione Italiana Tennis con delega al Beach Tennis. È importante per la diffusione di questa disciplina essere presenti al di là di quello che è il contesto tradizionale della spiaggia ed essere in Piazza Diaz , nel cuore della città, permetterà a tutti di vedere i campioni del beach tennis. Essere poi qui durante questa storica maratona di nuoto, nata oltre 40 anni fa, renderà assolutamente unica questa tappa.”

La tappa conclusiva del Beach Tennis Master Tour si svolgerà a Ostia dal 13-15 luglio. Dopo queste cinque tappe la stagione di Beach Tennis continuerà con i Campionati Italiani in programma 19 al 22 luglio ai Lidi di Comacchio dove si sfideranno i migliori giocatori d’Italia alla conquista del titolo nazionale. Grande attesa poi per la prima edizione dei Campionati Europei che si svolgeranno proprio in Italia. I migliori giocatori di beach tennis d’Europa si sfideranno sulle sabbie della Sardegna dal 24 al 26 agosto.