Roadshow

Crossfit arriva nei parchi d'Italia con il Reebok 7 Park Tour, con CARAT e MenCompany

È partito il 9 Marzo dal Giardino Inglese di Palermo il primo 7 Park Tour, l’esclusivo evento itinerante studiato da Carat e MenCompany per Reebok, che porterà il CrossFit nelle principali città italiane. Budget media gestito da Carat, attività sul territorio firmate da MenCompany.

Dopo il successo del progetto legato al Carnevale di Venezia 2012, Carat e MenCompany ancora insieme per trasformare il piano strategico studiato per Reebok in realtà territoriale.

E’ partito il 9 Marzo dal Giardino Inglese di Palermo il primo 7 Park Tour, l’esclusivo evento itinerante studiato da Carat e MenCompany per Reebok, che porterà il CrossFit nelle principali città italiane.
ree1 copia.JPG
Il container, protagonista della recente campagna pubblicitaria Reebok “The Sport Of Fitness Has Arrived”, darà la possibilità a tutti di provare sul campo il CrossFit, la disciplina fitness che ha l’obiettivo di aumentare le proprie prestazioni attraverso un allenamento intensivo. Lo spot, appena andato in onda sulle principali reti televisive, racconta infatti di diversi container trasportati da camion, navi o elicotteri che partono dalla sede americana di Reebok in Massachusetts, per arrivare nelle più importanti piazze del mondo, come Seoul, Mosca e Barcellona.
La diffusione del video è avvenuta tramite le emittenti televisive Mediaset, La7 e Sky e un’ampia gamma di siti, fra i quali Youtube, Sport Mediaset, Gazzetta, Yahoo!, Tiscali, Repubblica Sport, Tuttosport, Corriere dello Sport, Libero, il network Action Sport di NetAddiction, piattaforme di feed RSS e i network video di Perform Group e SmartClip.

Da pochi giorni, anche in Italia, lo spot Reebok diventa realtà: un truck con il caratteristico container girerà per le strade italiane e si fermerà nei parchi principali di sette città.
Partito da Palermo, il 7 Park Tour si è spostato a Roma dove, dal 16 al 18 Marzo, ha coinvolto gli amanti dello sport in sessioni di CrossFit direttamente nel cuore di Villa Pamphili, per poi proseguire con Napoli, Parma, Padova, Torino e infine Milano.

Il container si aprirà e trasformerà l’area circostante in un vero e proprio box d’allenamento pronto a far provare il CrossFit a curiosi, appassionati di fitness e atleti di ogni livello.
ree3 copia.JPG
Dal venerdì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00 tutti avranno l’opportunità di sperimentare l’esperienza CrossFit. Un weekend diverso, perfetto per fare sport all’aria aperta e da non perdere, per tutti gli appassionati o per i semplici curiosi. Esperti trainer certificati condurranno le attività della giornata introducendo i partecipanti ai movimenti basilari. Nell’arco della giornata si terranno ogni ora delle demo dei tipici allenamenti CrossFit.
Durante tutta la giornata, i partecipanti avranno l’opportunità di indossare e testare le scarpe RealFlex di Reebok, dotate di una suola con 76 elementi indipendenti che favoriscono il naturale movimento del piede e sono quindi ideali per l’allenamento CrossFit.
 
A supporto delle tappe del 7 Park Tour, Posterscope ha comunicato il progetto territoriale con una campagna OOH di guerrilla sul circuito comunale: Torino, Milano, Padova, Roma e Palermo sono state tappezzate con manifesti 100x140 e 70x100, mentre a Napoli e Parma sono stati pianificati poster 6x3 on air dal 27 febbraio fino al 23 aprile.

L’importanza di un progetto integrato che ha messo allo stesso tavolo gli esperti di media (pianificazione TV e Internet a cura di Carat), territorio (studio e realizzazione del 7 Park Tour a cura di MenCompany) e attivazioni social in rete (video seeding e bloggers’ outreach a cura di Isobar).
Questo avvincente lavoro di squadra ha generato una strategia di comunicazione allargata e coesa che ha permesso a CrossFit di avvicinarsi al consumatore e viceversa, offrendo al brand una struttura di comunicazione solida, atta a creare una relazione altamente qualitativa con il proprio target di riferimento.
Il 7 Park Tour porterà la stessa filosofia fatta di comunità, competizione, spirito di squadra e risultati da sud a nord.

Di seguito il calendario completo della manifestazione: 9-11 marzo, Palermo 16-18 marzo, Roma 23-25 marzo, Napoli 30 marzo – 1 aprile, Parma 13-15 aprile, Padova 20-22 aprile, Torino 4-6 maggio, Milano

E inoltre, per i più allenati, sarà possibile iscriversi al Reebok CrossFit Fitness Championship postando direttamente in loco i risultati dei propri WOD (Workout of the Day). Solo i migliori 30 uomini e 30 donne si potranno affrontare nella finale del 23 giugno a Roma.

Per maggiori informazioni: www.reebok.com\fitness e la pagina Facebook http://www.facebook.com/Reebok