Roadshow
DNA Sport Consulting da sei anni alla regia di Prove Libere Tour
Con la stagione invernale torna lo ski test più esclusivo del Pool Sci Italia con importante novità B2B. L’intera organizzazione è affidata a DNA Sport Consulting.
L’ultimo weekend di novembre come da tradizione, dalle piste di Obereggen (BZ) partirà il Prove Libere Tour, uno ski-test gratuito strutturato in 7 tappe nelle più rinomate località dell’intero arco Alpino e Appennini. L’evento itinerante costituisce un’esclusiva opportunità per tutti gli appassionati, di provare gratuitamente sulle piste i nuovissimi modelli sci delle più note aziende.
L’intera macchina organizzativa del Tour è seguita da sei anni da DNA Sport Consulting, che ha implementato nel tempo una strategia di crescita della manifestazione, conducendo ad un costante miglioramento organizzativo, con l’introduzione di collaterals che ne hanno amplificato la portata. Non è più solo ski-test ma un vero e proprio villaggio, situato ai piedi delle piste, con animazione, iniziative divertenti e attività coordinate per conto degli sponsor.
A DNA Sport Consulting, agenzia di marketing e comunicazione in ambito sportivo, è affidata interamente la realizzazione del Tour, dalla gestione del marketing all’ufficio stampa, nonché tutte le attività di comunicazione e promozione, fino all’implementazione vera e propria in field con account dedicati.
La novità più importante della nuova edizione è il PROVE LIBERE RETAIL, 6 tappe infrasettimanali nel mese di febbraio, dedicate esclusivamente ai negozianti di zona, con la prova sci solo su invito. Una sorta di fiera sulla neve dove poter scoprire e testare in prima persona i nuovi prodotti invernali del mondo neve, ed emettere ordini.
Un’esclusiva opportunità B2B che DNA Sport Consulting ha ideato per mettere in contatto il retail con le principali aziende di settore, in un contesto prettamente funzionale ai prodotti esposti.
L’esperienza maturata da DNA Sport Consulting nell’organizzazione di eventi sulla neve, permette di comprendere a fondo esigenze e peculiarità di Aziende che investono in Prove Libere Tour per comunicare e promuovere il proprio brand. Questo know-how permette a DNA Sport Consulting di studiare e proporre attività ad hoc modulate sulle necessità dello Sponsor.
Prove Libere Tour 2011-2012 sarà presentato ufficialmente sabato 29 ottobre, alle ore 15:45, presso la Fiera Skipass di Modena, all’interno dello stand Sciare che per il secondo anno si conferma media partner del Tour.

