Roadshow
Domus Academy per The Whispered Tour con Fendi
Per riscoprire e promuovere la tradizione dell’artigianato italiano e l’autentica arte del “fatto a mano”, Fendi, già promotrice del progetto editoriale "The Whispered directory of Craftsmanship. A contemporary guide to the Italian hand making ability" dà il via a un tour per tutta Italia alla scoperta dei luoghi nascosti ed esclusivi del Made in Italy e della tradizione artigiana italiana.
Domus Academy, la prima scuola post-universitaria in Italia specializzata in moda e design, forma giovani talenti da tutto il mondo collaborando con i più prestigiosi brand del fashion e del design italiani. Gli studenti del Master in Fashion Management quest’anno hanno avuto l’opportunità di lavorare al progetto The Whispered Tour in collaborazione con Fendi.
Per riscoprire e promuovere la tradizione dell’artigianato italiano e l’autentica arte del
“fatto a mano”, Fendi, prestigiosa casa di moda e icona del fashion, già promotrice del progetto editoriale "The Whispered directory of Craftsmanship. A contemporary guide to the Italian hand making ability" dà il via a un tour per tutta Italia alla scoperta dei luoghi nascosti ed esclusivi del Made in Italy e della tradizione artigiana italiana. Fiammetta Cicogna, giovane volto della tv italiana, alla guida di una Maserati Grand Cabrio personalizzata da Fendi, realizzerà un doc movie del suo viaggio tra le botteghe e i laboratori degli artigiani dello Stivale, custodi dei segreti dell’eccellenza del nostro Paese.
Gli studenti del Master in Fashion Management di Domus Academy, con la guida della direttrice del Master Annagemma Lascari, hanno supportato la definizione della strategia di comunicazione viral del progetto partendo dall’analisi delle singole mete del viaggio. I ragazzi hanno proposto diverse soluzioni: dal lancio di un video teaser al sito web da cui seguire in tempo reale tutte le tappe del tour, dall’organizzazione di eventi all’utilizzo di social network come twitter e facebook.

