Roadshow

È terminato il tour del Dixan liquido

Il roadshow a supporto del lancio del nuovo prodotto, si è concluso il 2 luglio scorso e ha portato a una registrazione di oltre 1.000 privini per la nuova sit com 'Dixan Formato Famiglia' realizzata da Inventa CPM e prodotta da Bobolone. La nuove puntate della serie andranno in onda su Sky il prossimo autunno.
D4.JPGIl progetto di comunicazione integrato avviato all’inizio di giugno da Henkel per il lancio del nuovo Dixan liquido conquista un primo traguardo: il tour organizzato per promuovere la sit-com ‘Dixan Formato Famiglia’, si è concluso registrando oltre 1.000 provini e decine di migliaia di contatti. La prima serie di questo innovativo format - ideato e realizzato dall’agenzia di marketing relazionale Inventa CPM con la produzione esecutiva di Bobolone - è andata in onda sui canali satellitari SkyVivo e FoxLife dal 2 giugno al 5 luglio, oltre che sul sito www.dixan.it.

Per 26 giorni il ‘camper’ Dixan ha girato il centro-sud d’Italia fermandosi in 19 centri commerciali delle principali città: l’obiettivo di questo tour è stato quello di trovare 'volti nuovi' per le prossime puntate della sit-com.
Henkel, infatti, per la realizzazione della seconda serie (10 nuove puntate che saranno visibili in autunno) ha voluto coinvolgere tutti gli italiani. Saranno così una ventina i consumatori che parteciperanno alle prossime avventure della divertente famiglia Macchietta, la tipica famiglia ‘made in Italy’ protagonista della sit-com: le nuove storie saranno ancora raccontante dall’oblò della lavatrice e con la ormai nota simpatia e bravura del cast artistico.
D1.JPG
In ogni tappa il team Dixan ha presentato la sit-com, proiettando le puntate sul monitor esterno del camper e coinvolgendo i frequentatori del centro commerciale invitandoli a fare i provini. L’avvenimento è stato preannunciato a ogni tappa con un’attività di volantinaggio che ha portato anche attori professionisti e celebrità locali a tentare la sorte iscrivendosi al casting Dixan.
D3.JPG
Il tour, grazie alla collaborazione della società Lead Communication che ha gestito l’ufficio stampa di Dixan, ha ottenuto alcuni articoli sulla stampa locale e interviste da parte di emittenti locali.

Durante l’evento, sono state distribuite delle cartelline contenenti le puntate in formato 'fotoromanzo' e una pratica guida con utili suggerimenti per il risparmio in casa di acqua ed energia.
D2.JPG
Come gran finale, l’agenzia ha organizzato mercoledì 2 luglio un ultima tappa a Milano, presso il centro commerciale Metropoli di Quarto Oggiaro, in prossimità proprio della sede Henkel: solo in quell’occasione sono stati registrati ben 65 provini.

Ma l’attività continua anche su internet: è infatti on-line il sito dedicato alla Sit-Com (realizzato da Inventa CPM) dove è possibile vedere e scaricare tutte le puntate, alcune divertenti scene di back-stage e partecipare a molte altre iniziative correlate all’originale campagna Dixan.