Roadshow
È terminato il tour del Dixan liquido
Il roadshow a supporto del lancio del nuovo prodotto, si è concluso il 2 luglio scorso e ha portato a una registrazione di oltre 1.000 privini per la nuova sit com 'Dixan Formato Famiglia' realizzata da Inventa CPM e prodotta da Bobolone. La nuove puntate della serie andranno in onda su Sky il prossimo autunno.
Per 26 giorni il ‘camper’ Dixan ha girato il centro-sud d’Italia fermandosi in 19 centri commerciali delle principali città: l’obiettivo di questo tour è stato quello di trovare 'volti nuovi' per le prossime puntate della sit-com.
Henkel, infatti, per la realizzazione della seconda serie (10 nuove puntate che saranno visibili in autunno) ha voluto coinvolgere tutti gli italiani. Saranno così una ventina i consumatori che parteciperanno alle prossime avventure della divertente famiglia Macchietta, la tipica famiglia ‘made in Italy’ protagonista della sit-com: le nuove storie saranno ancora raccontante dall’oblò della lavatrice e con la ormai nota simpatia e bravura del cast artistico.
In ogni tappa il team Dixan ha presentato la sit-com, proiettando le puntate sul monitor esterno del camper e coinvolgendo i frequentatori del centro commerciale invitandoli a fare i provini. L’avvenimento è stato preannunciato a ogni tappa con un’attività di volantinaggio che ha portato anche attori professionisti e celebrità locali a tentare la sorte iscrivendosi al casting Dixan.
Il tour, grazie alla collaborazione della società Lead Communication che ha gestito l’ufficio stampa di Dixan, ha ottenuto alcuni articoli sulla stampa locale e interviste da parte di emittenti locali.
Durante l’evento, sono state distribuite delle cartelline contenenti le puntate in formato 'fotoromanzo' e una pratica guida con utili suggerimenti per il risparmio in casa di acqua ed energia.
Come gran finale, l’agenzia ha organizzato mercoledì 2 luglio un ultima tappa a Milano, presso il centro commerciale Metropoli di Quarto Oggiaro, in prossimità proprio della sede Henkel: solo in quell’occasione sono stati registrati ben 65 provini.
Ma l’attività continua anche su internet: è infatti on-line il sito dedicato alla Sit-Com (realizzato da Inventa CPM) dove è possibile vedere e scaricare tutte le puntate, alcune divertenti scene di back-stage e partecipare a molte altre iniziative correlate all’originale campagna Dixan.

