Roadshow
Ente del Turismo Egiziano, riparte il roadshow di promozione
L’Altro Egitto (The Other Egypt) è un progetto volto a far conoscere, quale destinazione turistica, un prezioso patrimonio storico, paesaggistico e culturale: parliamo del deserto costellato di oasi, di aree di costa incontaminata lungo il Mediterraneo e il Mar Rosso, ma anche del grande e suggestivo percorso del Nilo.
L’attuale edizione del roadshow, la cui organizzazione tecnica è stata nuovamente affidata a Ttg Italia, è stata voluta dall’Ente del Turismo Egiziano in Italia sulla base del notevole successo della prima manifestazione, che ha avuto luogo nel settembre 2009 a Padova, Milano e Roma, alla quale hanno partecipato oltre 300 tra operatori e agenti di viaggi. L’obiettivo dell’Ente è proseguire nell’azione divulgativa delle destinazioni verso tutti i professionisti del settore. Le tappe sono: Torino (29 marzo), Bologna (30 marzo) e Firenze (31 marzo)."Sebbene rimangano grandi fan di Sharm El Sheikh e delle crociere sul Nilo - ha dichiarato Mohamed Abd El Gabbar, direttore Ente del Turismo Egiziano -, gli italiani iniziano a percepire il fascino delle immense risorse del nostro Paese. Auspichiamo pertanto che essi includano le nuove mete nei propri itinerari, al fine di poterle ammirare e vivere come esperienza di viaggio consapevole e coinvolgente, così da diventare affezionati 'repeater' della destinazione".
L’introduzione di nuovi circuiti turistici nel mercato, sotto il marchio di 'The Other Egypt' (www.theotheregypt.net) propone itinerari che intendono offrirne l’intero territorio, valorizzando e sviluppando al meglio le risorse presenti, in modo che nel prossimo futuro i viaggiatori internazionali possano identificarlo come parte integrante del Paese sino a ridefinire quest’ultimo come il 'Grande e Unico Egitto'.
Lo sviluppo turistico attuato nei territori sotto l’egida del progetto 'The Other Egypt' è volto a preservarne peculiarità e vocazioni, con un approccio teso a raggiungere un turismo sostenibile ed eco-compatibile, preservando al contempo l’identità culturale e le tradizioni delle popolazioni.
Per info: www.egypt.travel

