Roadshow
Euronics accellera le emozioni con Speeddy Tour 2007
Euronics, marchio leader nella distribuzione di elettronica di consumo, dà il via a Speeddy Tour 2007, il primo campionato nazionale per gli appassionati di guida su videogioco. Si apre così una nuova competizione per gli amanti dei videogames, qualsiasi sia il loro livello di abilità, che promette divertimento puro e sfide avvincenti.
Il Tour, che si avvale della sponsorizzazione di marchi leader nel panorama dell’elettronica di consumo, coinvolgerà tutte le principali città italiane dal 7 aprile al 21 luglio.
Sony e Microsoft parteciperanno con i loro prodotti di punta, PlayStation 3 e XBox 360, che verranno utilizzati nelle postazioni di guida Speeddy.
Per partecipare alla competizione sarà sufficiente recarsi nei punti vendita Euronics che ospiteranno lo Speeddy Tour 2007 e registrarsi direttamente all’interno dei negozi, dalle 16.00 alle 20.00, nei giorni delle gare: sono previsti omaggi e gadget per tutti i partecipanti. Ciascun giocatore potrà poi scegliere se cimentarsi con "F1 championship edition" per PS3 oppure decidere di testare la sua abilità su "Forza Motorsport2" per XBox 360.
È prevista anche un’area dedicata ai videogiocatori su pc realizzata in collaborazione con AMD e Packard Bell. Tutte le periferiche necessarie per la sfida saranno firmate Logitech, mentre i pc a disposizione per le postazioni di ‘gioco libero’ saranno forniti da Packard Bell, con microprocessori AMD e schede video ATI: qui si potranno testare anche videogiochi non correlati al mondo della guida.
Inoltre presso i corner dello Speeddy Tour 2007 di alcune città saranno presenti degli hardcore gamer di fama nazionale, per condividere impressioni, consigli e tecniche vincenti.
"Questa competizione è dedicata agli appassionati che vorranno sfidarsi in una gara di abilità - commenta Alberto Sgheiz, direttore commerciale di Euronics Italia - ma anche a tutti coloro che desiderano provare il brivido dell’alta velocità virtuale grazie alle performance della nostra postazione di guida, appositamente studiata per garantire il massimo dell’intrattenimento e delle emozioni".
In allegato il calendario con tutte le tappe del Tour.