UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Roadshow

Gli Stati Uniti rendono omaggio alla Mille Miglia

L'evento, l'unico autorizzato ad utilizzare il marchio Mille Miglia negli USA, è organizzato da Stratus Media Group, partner dell'ATI composta da MAC Group, Meet Comunicazione e Sanremorally licenziatari dell'Automobile Club di Brescia. Chopard è World Sponsor.

Le emozioni e il fascino della Mille Miglia sbarcano oltreoceano con un tributo che gli Stati Uniti rendono alla “corsa più bella del mondo”, come la definì Enzo Ferrari. 
Dal 25 al 29 ottobre i paesaggi della California saranno la suggestiva scenografia del Mille Miglia North America Tribute, un omaggio a stelle e strisce che riproporrà lo spirito della corsa italiana famosa in tutto il mondo.
Il tributo, che si snoderà come da tradizione lungo un percorso di mille miglia, toccherà alcuni dei punti più affascinanti della West Coast come Santa Barbara, Carmel, San Francisco e Monterey.

“Gli Stati Uniti - sottolinea Alessandro Casali, Presidente del Comitato organizzatore della Mille Miglia - oltre ad essere grandi estimatori di auto d’epoca sono da sempre tra i protagonisti delle rievocazioni storiche della Mille Miglia. Questa volta, in occasione del primo tributo ufficiale alla Mille Miglia, saranno loro i padroni di casa ospitando una manifestazione nata a Brescia, che è diventata oggi un’icona del made in Italy”.

A testimoniare l’importanza di questo simbolo in Italia e nel mondo, l’evento statunitense si fregia del sostegno del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf) e dell’Agenzia Nazionale del Turismo (Enit), da sempre garanti e promotori dell’eccellenze del nostro Paese.

Prima che i riflettori si accendano sulle strade, l’attenzione sarà rivolta alle specialità dell’enogastronomia italiana, protagoniste della cena inaugurale del 25 ottobre promossa dai due enti. Durante il tributo ampio spazio sarà, inoltre, riservato alla storia della Mille Miglia grazie a una mostra dislocata lungo il percorso che consentirà al pubblico e ai partecipanti di conoscere più da vicino la corsa e la sua città natale Brescia, oltre a presentare le eccellenze del territorio.

Binelli Sandro.jpg“È importante riaffermare la valenza internazionale della Mille Miglia e il suo importante ruolo di promotore di realtà italiane come la tradizione motoristica, il territorio e le sue realtà locali”, dichiara Sandro Binelli (nella foto) Segretario Generale del Comitato organizzatore. “Per questo - aggiunge - è per tutti noi una grande soddisfazione aver realizzato un evento così significativo e spettacolare negli Stati Uniti”.

Il tributo prenderà il via la mattina del 26 ottobre da Santa Barbara in direzione Monterey, dove le auto arriveranno nel pomeriggio. La mattina seguente i motori si riaccenderanno per la seconda tappa che prevede il passaggio a San Francisco e Stinson Beach, per poi far ritorno a Monterey. Da qui le vetture ripartiranno il 28 per la tappa conclusiva di Santa Barbara, dove il giorno dopo si terrà la premiazione.

I partecipanti al tributo avranno inoltre la possibilità di ricevere un altro premio, quello  di essere tra i cinque fortunati, estratti a sorte tra tutte le auto eleggibili Mille Miglia, che parteciperanno all’edizione 2012 della Freccia Rossa e vivere da protagonisti l’emozione della corsa, in programma dal 17 al 20 maggio.

L'evento, l'unico autorizzato ad utilizzare il marchio Mille Miglia negli USA, è organizzato da Stratus Media Group, partner dell'ATI composta da MAC Group, Meet Comunicazione e Sanremorally licenziatari dell'Automobile Club di Brescia.

Chopard, come nel caso della Mille Miglia, è World Sponsor del Mille Miglia North America Tribute.