Roadshow

Grande successo per il Break Free Tour di Budget Autonoleggio e Lancia

L’interazione con il pubblico è stata la parola chiave: le tre Lancia Flavia utilizzate nell’iniziativa si sono spostate tra i luoghi più frequentati dai turisti nelle località visitate, e una delle vetture è stata messa in mostra negli stand appositamente predisposti, dove il pubblico ha potuto apprezzarla da vicino e salire anche a bordo. Il tour è stato realizzato in collaborazione con DAO Consulting.

Si è da poco concluso il Break Free Tour, un’iniziativa di co-marketing di carattere nazionale con cui Budget Autonoleggio e Lancia hanno portato nei luoghi di vacanza più famosi d’Italia la nuova Lancia Flavia, l’ultima entrata nella flotta di Budget. a4 copia.JPG
Centinaia di passanti e curiosi sono stati coinvolti in attività di street-marketing per far conoscere loro le offerte e i vantaggi di Budget ma anche apprezzare da vicino la bellezza di una vettura di gran classe.
a3 copia.JPG
Il tour si è svolto dal 19 luglio al 5 agosto
con quattro tappe in diverse località turistiche, toccando le spiagge di Otranto, Gallipoli, Milano Marittima e Riccione. Per l’occasione, Budget ha proposto a tutti i suoi clienti un’offerta straordinaria per il noleggio della nuova Lancia Flavia: 80 euro al giorno, comprensivi del primo pieno di benzina, 100 km al giorno (km extra a 0,50€/km),  consegna e ritiro gratuiti a casa o in Hotel. L’offerta è stata valida dal 18 luglio al 5 agosto nelle cittàdi  Rimini, Riccione, Milano Marittima, Lecce, Gallipoli e Otranto.
a2 copia.JPG
L’interazione con il pubblico
è stata la parola chiave: le tre Lancia Flavia utilizzate nell’iniziativa si sono spostate tra i luoghi più frequentati dai turisti nelle località visitate, e una delle vetture è stata messa in mostra negli stand appositamente predisposti, dove il pubblico ha potuto apprezzarla da vicino e salire anche a bordo. Un gruppo affiatato di splendide ragazze ha coinvolto - con giochi, quiz e scattando fotografie insieme a loro - i passanti e i curiosi che, attirati dalla bellezza del design Lancia, si sono avvicinati allo stand. Le ragazze del team hanno inoltre distribuito buoni sconto e gadget, tra i quali il richiestissimo frisbee di Budget, sul quale sono riportati tutti i dettagli dell’offerta di autonoleggio descritta prima, che è diventato uno degli accessori più trendy per i giochi sulla spiaggia.

Il tour infatti non si è fermato sulla strada: le attività di street-marketing si sono trasformate in beach-marketing, il team di Budget infatti non ha rinunciato a scendere in spiaggia per divertirsi insieme ai bagnanti, con i frisbee e le borse mare brandizzate. Il coinvolgimento del pubblico nelle attività è proseguito in ogni località fino a notte inoltrata. Il team di Budget infatti ha preso parte alla vita notturna delle località visitate, interagendo e scherzando con i giovani radunati vicino a bar e locali, invitandoli anche a partecipare a giochi, come il mini-golf montato per l’occasione in riva al mare, oppure a scattare foto a bordo della Lancia Flavia.
a5 copia.JPG
Appena conclusasi l’ultima tappa, per il Break Free Tour di Budget si può senz’altro stilare un bilancio più che positivo. L’iniziativa ha registrato un grande successo di pubblico, il quale, colpito dal binomio Budget-Lancia, ha riempito il team Budget di prenotazioni, richieste di informazioni, nuovi contatti e di opinioni utilissime per le prossime offerte e le prossime attività di Budget e Lancia.

Il tour è stato realizzato in collaborazione con DAO Consulting.