Roadshow

HMC e Adverteam accompagnano 'ITAS in tour'

'ITAS in tour' è un roadshow che durerà cinque settimane (da 28 settembre al 3 novembre) prevedendo attività di proximity a vari livelli. HMC firma il concept e il progetto creativo, mentre Adverteam firma la gestione della produzione e il coordinamento del progetto.

Il Gruppo ITAS Assicurazioni affida a HMC e Adverteam la progettazione e realizzazione del tour itinerante, che prevede ben 12 tappe in altrettante località dell’Altoadige.
HMC, in collaborazione con l’Unità Comunicazione e Mktg Operativo ITAS, firma creatività e concept; Adverteam gestione della produzione e coordinamento del progetto.

'ITAS in tour' è un roadshow che durerà cinque settimane (da 28 settembre al 3 itas.JPGnovembre) prevedendo attività di proximity a vari livelli.
I principali obiettivi: recruiting, con selezione e reperimento di nuovi collaboratori per inserimento nelle agenzie locali altoatesine; brand awareness  focalizzata sulla relazione con le persone, per enfatizzare i valori di ITAS, offrendo soluzioni vere ai problemi del territorio.
Da Merano a Ortisei, da Vipiteno a Bressanone, passando per Brunico, in tutte le località toccate dal tour la location sarà la piazza principale, da sempre luogo deputato all’aggregazione.

Varie le aree previste: da quella informativa a quella per il recruitment, dove si svolgono i colloqui con i candidati, dall’area degustazione per l’assaggio di prodotti tipici locali, in sinergia con le Associazioni di Categoria, all’area bimbi, dedicata alle attività per i più piccoli con truccatrice a disposizione tutto il giorno.
Infine, l’area charity con specifici progetti di sostegno, e un laboratorio di ceramica dove vengono realizzati simpatici oggetti con la guida di esperte ceramiste.

Nei suoi 190 anni di attività, ITAS ha dedicato interesse e risorse a progetti non espressamente connessi al business, sostenendo eventi e iniziative legati al sociale, tra cui anche “ITAS in tour”.

HMC Heart Mind Creativity – agenzia di comunicazione bolzanina con 20 anni di esperienza al servizio di clienti above e below the line – e Adverteam – agenzia di comunicazione milanese around the line  - hanno collaborato sinergicamente allo sviluppo del progetto “ITAS in tour”. 
HMC  firma il concept e il progetto creativo. Team di lavoro: gruppo creativo ITAS in HMC diretto da Daniela Perathoner (art director), Marco Bassetti (copy).
Adverteam firma la gestione della produzione e il coordinamento del progetto. Team di lavoro: Alberto Damiani (supervisor), Barbara Tajariol (senior account), Allegra Calbi (producer).

S.R.