Roadshow
I Brodi Pronti Star nelle città italiane con All Communication
Al via l’operazione di sampling che farà assaggiare il prodotto più innovativo di casa Star a oltre 550.000 italiani.
Un piccolo esercito di hostess e steward invaderà le strade di 14 città portando da nord a sud il gusto dei Brodi Pronti STAR, che, a due anni dal lancio, hanno già rivoluzionato le abitudini degli italiani in cucina: 63 persone di staff presidieranno le vie cittadine più frequentate per coinvolgere i consumatori nel mondo Star, fatto dei sapori della tradizione italiana uniti all’innovazione dei nuovi prodotti.
Ed è proprio l’innovazione a contraddistinguere il coinvolgimento dei consumatori metropolitani tra i 35 e i 54 anni che, oltre a ricevere in omaggio il prodotto, verranno magicamente trasformati in Re e Regine della Cucina.
ALL Communication - agenzia che per il terzo anno consecutivo è stata scelta da Star per la promozione della linea I Brodi - ha ideato e prodotto un’attività di engagement che utilizza la realtà aumentata, la tecnologia di ultima generazione che consente di visualizzare direttamente una sovrapposizione fra elementi reali e virtuali, attraverso un tablet pc che la rende così accessibile a tutti in qualsiasi luogo ci si trovi.
“Volevamo una modalità di coinvolgimento che facesse vivere ai consumatori in target una brand experience davvero innovativa come lo sono stati i Brodi Pronti per il settore alimentare – afferma Luca Colombi, account director di ALL Communication – da qui l’idea di portare la sorpresa e lo stupore suscitati dalle applicazioni di realtà aumentata direttamente sulle strade dove si svilupperà la massiccia operazione di sampling”.
Infatti, inquadrando il logo Star con il tablet pc a disposizione del team, sulla testa dei consumatori che parteciperanno apparirà una corona e tra le mani uno scettro rappresentato, ovviamente, dal prodotto.
“Una vera e propria incoronazione virtuale a Regina o Re del gusto italiano – aggiunge Chiara Ferrua, Marketing Manager di Star – che ci consentirà di mantenere la coerenza tra la nuova campagna ATL e le attività sul territorio”.
Ma le attività non finiscono qui! A “incoronazione” avvenuta verrà scattata una foto che, oltre a essere inviata via mail agli interessati, sarà poi disponibile sulla fan page di Facebook dedicata all’attività; tra i protagonisti delle foto che riceveranno più likes saranno incoronati il Re e la Regina del gusto italiano.

