Roadshow

Il 'Mondo Buono' del Mulino Bianco arriva nelle piazze italiane. Con JWT Italia

Partito da Torino lo scorso 11 aprile, per sei mesi farà tappa nelle principali piazze italiane. Previste attività, laboratori e iniziative per il target famiglie, all'insegna del 'Mondo Buono', fatto di geniunità e convivialità. A JWT Italia l'ideazione del concept e degli allestimenti.
È partita giovedì 11 aprile a Torino (Piazza Vittorio) la prima tappa del Tour di Mulino Bianco che, nel corso dei prossimi sei mesi, sarà nelle piazze delle principali città italiane. Una struttura completamente rinnovata e una proposta ancor più ricca di attività, sia per adulti che per bambini. 

mulino 01.jpg 

Il Tour è l’unico luogo in cui le persone possono sperimentare tutte le dimensioni del Mondo Buono di Mulino Bianco - 'Buono per stare insieme', 'Buono da gustare', 'Buono per l’ambiente' - e scoprire dal vivo che il mondo di Mulino è fatto di genuinità e impegno. 

La Giornata nel Mondo Buono è un percorso costruito in tre momenti: 
- Buon Giorno! Si svegliano tutti, anche i sensi; 
- Buon Pomeriggio! Si gioca, si impara, ci si diverte; 
- Buona Sera! È l’ora dei racconti. 

mulino 02.jpg

In ognuno di questi momenti prendono vita i valori della marca attraverso i touch screen, le attività, i laboratori ideati per il percorso: un esperto mugnaio che svela come nasce la genuinità dei prodotti, un percorso sensoriale in cui provare a riconoscere una bontà a occhi chiusi, ma anche laboratori didattici interattivi, attività di edutainment ed exhibit legati alla sostenibilità. 

Giunto alla sua quinta edizione, dopo aver coinvolto oltre 800.000 visitatori in 128 città italiane, il Tour torna a promuovere l’importanza del nutrirsi correttamente, con attenzione ai principi nutrizionali, alla qualità e all’impatto ambientale. 

mulino 03.jpg

Un viaggio didattico che parte dalla conoscenza delle leggi e dei cicli della Natura, continua con la sua difesa, per poi scoprire come dalla combinazione di ingredienti di qualità, dal lavoro e dall’impegno dell’uomo si ottiene buon cibo. 

Al ricco palinsesto di attività, consolidato negli anni, si aggiunge 'L’avventura nel riciclo', un nuovo laboratorio nato per sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto della natura e all’importanza dei semplici gesti in sua difesa. 

mulino 04.JPG

Il nuovo Tour è stato creato da Barilla, in collaborazione con JWT Italia. L'agenzia ha ideato il concept dell'evento e degli allestimenti, questi ultimi realizzati in collaborazione con Studio Monzeglio. La parte logistica, invece, è seguita da Aspen Media.