Roadshow

Il Talisker Sailing Tour salpa con Adverteam alla scoperta del single malt scotch whisky di Diageo

Il tour, che toccherà i porti di Livorno (14-17 novembre), Porto Santo Stefano (21 -24 novembre) e il Porto Turistico di Ostia (28 novembre - 2 dicembre), prevede un ciclo di minicrociere interamente organizzate e gestite da Adverteam.

Diageo, leader mondiale del mercato bevande alcoliche, si affida ad Adverteam per l’organizzazione del Talisker Sailing Tour, che salperà sabato 7 novembre dalla Marina del Molo Vecchio di Genova, per celebrare il profondo legame tra il mare e Talisker, il noto single malt scotch whisky, che nasce sulle coste della Scozia presso l’isola di Skye.

Il tour, che toccherà i porti di Livorno (14-17 novembre), Porto Santo Stefano (21 -24 novembre) e il Porto Turistico di Ostia (28 novembre - 2 dicembre), prevede un ciclo di minicrociere interamente organizzate e gestite da Adverteam.
Talisker copia.JPG
L’agenzia milanese, specializzata in progetti di comunicazione ‘around the line’, ha sviluppato l’evento in tutti gli step, dalla ricerca dell’imbarcazione alla gestione dei rapporti con i porti di accoglienza, dal reclutamento e briefing dello staff all’ideazione creativa di tutto il materiale below the line. Dopo la tappa di Ostia e la pausa invernale, il tour riprenderà nel più mite mese di marzo a Napoli, per proseguire poi in Sicilia e risalire, prima lungo le coste del Mar Ionio e poi del Mare Adriatico, e concludersi a Venezia nei primi giorni di maggio.

Per il Talisker Sailing Tour, Diageo ha scelto Javelin of Northam, imbarcazione storica varata nel 1897 a Southampton, ideale per simboleggiare il carattere nobile e pregiato del whisky. La barca storica ospiterà estimatori di Talisker e amanti della vela per brevi escursioni di mezza giornata con pranzo a bordo. L’esperienza si concluderà in porto con una degustazione verticale di Talisker, durante la quale il Master Ambassador guiderà gli ospiti alla scoperta del gusto unico e potente di questo malto.

Per chi preferisce non uscire in mare, verranno proposte altre tre sedute di degustazione, della durata di circa un’ora, a bordo della barca ormeggiata, dalle 18.00 alle 21.00. Per partecipare gratuitamente sarà sufficiente prenotarsi contattando telefonicamente la segreteria organizzativa, anch’essa affidata ad Adverteam. Tutti gli ospiti saranno accolti da hostess locali presso gli ormeggi, personalizzati con flying banner e banchetti preposti, brandizzati Talisker.

L’agenzia milanese ha curato, inoltre, l’ideazione creativa e la realizzazione del materiale below the line: locandine e cartoline con le informazioni per aderire all’attività, che saranno distribuite presso le migliori enoteche e presso i più importanti Yacht Club delle città interessate.