Roadshow

Il wedding sale a bordo di un truck: Italy Wedding Roadshow gira l'Italia per incontrare i futuri sposi

Cinque piazze per questa prima edizione: Erba, Milano, Como, Lecco, Monza. Si comincia con Erba, dove il truck attrezzato per dare visibilità a partner e fornitori del settore wedding farà tappa all'interno della manifestazione Viva gli Sposi (14, 15, 16, 17 gennaio 2016).

clicca per ingrandire













Il portale italyweddingroadshow è un contenitore dove trovare e incontrare tanti partner che lavorano nel settore del wedding

A questo portale possono iscriversi tutte le categorie di fornitori: dai fioristi agli auto noleggiatori, dalle location da favola agli event stylists. 

Italy Wedding Roadshow è per i futuri sposi una guida online, totalmente gratuita, da consultare per la scelta di partner per il giorno del sì e da sfogliare per trovare consigli e chicche per stupire i loro invitati.

La novità assoluta di questo concept è che il portale e i suoi fornitori viaggeranno davvero per le città del nord Italia (cinque piazze per questa prima edizione: Erba, Milano, Como, Lecco, Monza), per incontrare e far sognare i futuri sposi.

L'idea alla base del progetto è quella di promuovere un rapporto speciale tra professionista e futuri sposi, decisamente più diretto e dinamico.
Per conoscere di persona i fornitori selezionati dal team di Italy Wedding Roadshow per ogni tappa sarà possibile seguire il loro tour nelle piazze delle città nel nord Italia.

Durante ogni tappa, 20 viaggiatori presidieranno le piazze con un vero e proprio truck. A bordo futuri sposi potranno conoscere e chiacchierare con i professionisti sognando il giorno più bello inun’atmosfera creata ad hoc che interpreterà il wedding dream con colori, luci e profumi. 

Ad ogni tappa dell'evento verrà inoltre distribuito gratuitamente il Wedding Road Book, un vero e proprio libro, prezioso strumento per i futuri sposi che stanno organizzando il giorno delle nozze: potranno trovare nel book utili consigli, una ricca rubrica di indirizzi di selezionati fornitori locali.

Il roadshow alzerà il sipario della prima tappa a Erba, all'interno della manifestazione Viva gli Sposi (14, 15, 16, 17 gennaio 2016). Il calendario delle altre tappe (Monza, Lecco, Como, Milano) sarà presto disponibile SUL SITO.

Tra gli sponsor che supportano Italy Wedding Roadshow ci saranno Sposafonino, il primo contactcenter gratuito per tutti i futuri sposi e Wedding Dog Sitter, il primo servizio in Italia di dog sitting per matrimoni.

La parte on the road del progetto sarà supportata da una strategia di comunicazione online, che prevede la presenza di un blog e social network (Facebook, Google+, Instagram). 
Con toni ironici, il blog propone tematiche legate all’organizzazione del matrimonio con suggerimenti e tips per tutte le coppie che si preparano alle nozze. 

Il blog sarà inoltre una vetrina per i tutti i fornitori che vorranno raccontare la propria professionalità ai futuri sposi. I social network, invece, anticiperanno e racconteranno live gli eventi,le novità e i segreti del mondo del wedding.