Roadshow
Industree Group firma il 'Panini Tour Foot 2012'
Panini France SA ha scelto Industree Group, agenzia dal consolidato know how in event management, per potenziare la propria immagine sul territorio transalpino, attraverso la realizzazione di un tour itinerante che ha toccato le principali città francesi nei mesi di gennaio e febbraio 2012.
Industree Group ha accompagnato Panini France SA in un roadshow promozionale dell’album di figurine dedicate al campionato di calcio francese di Ligue 1, il “Panini Tour Foot 2012”, che ha toccato nei primi due mesi dell’anno le città di Marsiglia, Lione, Lorient, Lille e Parigi.
Un grande box collector itinerante è stato allestito nelle principali piazze visitate dall’evento: centinaia di appassionati o di semplici passanti incuriositi hanno così potuto toccare con mano la realtà e l’offerta di Panini France.
“Siamo molto felici per il successo riscosso in termini di entusiasmo e passione da parte dei tanti fan intervenuti – dichiara Isabelle Fillon, responsabile marketing di Panini France - Grazie alle coinvolgenti attività legate al mondo delle figurine, il pubblico ha potuto apprezzare a pieno la nuova collezione Foot 2011-12”.
Dal tradizionale scambio di figurine tra collezionisti ad un’area dedicata alla rovesciata (ossia ai tentativi, da parte dei fan più accaniti, di emulare la storica acrobazia presente su ogni bustina Panini), dallo spazio dedicato ai tatuaggi, in cui applicare temporaneamente il logo della rovesciata sulle braccia degli ospiti più piccoli del roadshow, ai fantastici numeri eseguiti da un freestyler professionista, gli appassionati hanno potuto esplorare a fondo l’universo del “Panini Tour Foot 2012.
Fondamentali per l’ottima riuscita dal tour sono state le competenze messe in campo da Industree Group, agenzia dal consolidato know how in ambito di event management, che grazie a questa esperienza consolida il proprio expertise nella progettazione, sviluppo e coordinamento di attività on field anche per realtà internazionali.
“La nostra agenzia ha fornito a Panini France SA un servizio completo di consulenza e progettazione per la penetrazione del mercato francese – spiega Andrea Consolini, Event Manager di Industree group, responsabile dell’organizzazione del roadshow –. Dalla costruzione delle relazioni con gli attori locali al reclutamento ed alla gestione del personale impegnato sulle piazze, dalla creazione dei contatti con le amministrazioni coinvolte alla realizzazione della roadmap ed all’ideazione di tutte le attività di consumer engagement abbiamo seguito passo passo l’intero progetto, riuscendo a garantire la piena e più che positiva riuscita dell’evento”.

