Roadshow

ITAS in tour, parte il proximity marketing firmato HMC e Adverteam

Un roadshow in 12 piazze del Trentino. Un mix di esperienze per condividere il tempo, enfatizzando i valori tipici di una Mutua come ITAS: socialità e vicinanza, attraverso il coinvolgimento diretto della comunità.
HMC Heart Mind Creativity, agenzia di comunicazione bolzanina con 20 anni di esperienza al servizio di clienti above e below the line e Adverteam, agenzia di comunicazione milanese around the line, firmano il progetto di proximity marketing esperienziale 'ITAS in tour'

itas 01.jpgIdeato dall’Unità Comunicazione & Mktg-Operativo di ITAS Assicurazioni e rodato con successo nel 2012, l’edizione di quest’anno vuole replicare, promuovendo attività di proximity a vari livelli e un focus sull’aspetto sociale della condivisione delle esperienze, del tempo e delle passioni. 

Obiettivo principale: brand awareness focalizzata sulla territorialità e sulla vicinanza alle persone, attività di reclutamento potenziali collaboratori per la rete. HMC, guidata da Paolo Ferretti, firma la creatività e il concept; Adverteam la gestione della produzione e il coordinamento del progetto. ITAS ne è il supervisore. 

Il risultato è un roadshow di quattro settimane (dal 10 maggio all’8 giugno), che porterà ITAS Assicurazioni in 12 piazze del Trentino. Partendo da Trento, dove ha sede la Compagnia, in occasione delle tappe di 'ITAS in tour' - da Malè a Rovereto, da Riva del Garda a Predazzo - sono previsti momenti di aggregazione e coinvolgimento diretto della popolazione locale: animazione per bambini e famiglie, attività di avvicinamento allo sport attraverso il gioco con il Coni Provinciale e degustazione di prodotti tipici locali. 

-----------------------------------------------------------------

Credits HMC
Daniela Perathoner: art
Marco Bassetti: copy 

Credits Adverteam
Alberto Damiani: supervisor
Barbara Tajariol: senior account
Allegra Calbi: producer