Roadshow
Jack Blutharsky e la Regione Emilia Romagna, un tour dalla parte dei consumatori
Un progetto di comunicazione integrato e dal carattere glocal, per dare voce ai consumatori in tempo di crisi, un roadshow in 10 comuni medio-piccoli della regione in programma dal 20 gennaio al 26 marzo.
È iniziata la nuova campagna di comunicazione della Regione Emilia-Romagna: "Tu chiedi, Consumer risponde”, un roadshow in 10 comuni medio-piccoli della regione dal 20 gennaio al 26 marzo. Le tappe prevedono tre giorni di 'ascolto' in ogni città per raccogliere pareri di cittadini, associazioni di consumatori e di categoria su tre temi di attualità: il caro spesa, le garanzie sui prodotti, il telemarketing telefonico selvaggio.
Nelle piazze, all'interno dello 'Spazio Consumer', saranno realizzate videointerviste sia dirette sia attraverso Video Vox Box: totem interattivo contenente un video sondaggio che unisce intrattenimento, informazione, raccolta dati e opinioni con testimonial il noto attore comico Gianni Fantoni, che condurrà anche i talk show serali a conclusione di ognuna delle 10 tappe.
La modalità di ascolto sul territorio ha come contraltare un’importante attività sul web: uno "Sportello Virtuale" sul sito http://www.ermesconsumer.it gestito da Anna Bartolini, giornalista e scrittrice di fama internazionale, esperta di consumerismo, rappresentante italiana nel Consiglio dei consumatori dell'Ue.
Jack Blutharsky dimostra alle pubbliche amministrazioni e ai brand che conoscere un territorio non è solo necessario ma possibile. Con un ponderato mix di risorse, piattaforme e tecnologie si può facilitare il coinvolgimento di un territorio su qualsiasi argomento, sia di interesse civico che commerciale. L’obiettivo è duplice: ottenere un feed back e comunicare il fatto stesso che si sta ascoltando. Dal web alle piazze e ritorno, con videointerviste fatte di persona, via web, con video interattivi che vedono protagonisti personaggi famosi, capaci di rendere coinvolgente ogni indagine. Una piccola dimostrazione di cosa Jack Blutharsky intende per glocal.

