Roadshow

L’Ente del Turismo Spagnolo sceglie MenCompany per il tour di promozione turistica

Dopo le due precedenti esperienze del 2010 e 2012, l'agenzia ha affiancato anche quest'anno l’Ente del Turismo Spagnolo nella realizzazione del presidio a Genova, Bologna e Padova. Un tour per promuovere la destinazione come meta turistica. Tappa finale in corso.
Dal 5 al 9 giugno, la Spagna conclude il suo viaggio in Veneto con la manifestazione 'La Spagna a Padova', realizzata con l’advice operativo di MenCompany

Il progetto, patrocinato dal Comune di Padova e organizzato dall’Ufficio Spagnolo del Turismo di Milano, si pone l’obiettivo di offrire ai cittadini nuovi stimoli per scegliere la Spagna come meta turistica

spagna 02.jpg

Il tour è partito da Genova (20-24 marzo), per proseguire a Bologna (16-20 aprile) e approdare come tappa finale a Padova (5-9 giugno).

MenCompany, forte dell’esperienza acquisita durante le due precedenti edizioni (2010 e 2012), ha affiancato l’Ente del Turismo Spagnolo nella realizzazione del presidio che ha interessato le tre città coinvolte nel tour. 

L’edizione 2013 de 'La Spagna a Padova', ha visto la realizzazione di uno stand in Piazza Garibaldi, nel cuore della città, in cui diverse destinazioni spagnole hanno presentato e promosso le loro novità, spaziando tra cultura, arte gastronomia e intrattenimento, fornendo informazioni e itinerari originali a tutte le persone interessate alla Spagna come meta turistica. 

Un calendario di eventi ad hoc ha permesso di conoscere meglio alcuni dei tanti aspetti della cultura spagnola. Fra questi, la mostra 'La Finestra Socchiusa', con fotografie e schizzi dell’artista spagnolo José Lasheras, organizzata in collaborazione con il Centro civico d’arte e cultura Altinate/San Gaetano. 

spagna 01.jpg

Sempre al San Gaetano si sono tenute rispettivamente le conferenze 'Caminos de Sefarad', dedicata alla rete di Juderías (antichi quartieri ebraici) della Spagna e 'Cammino di Santiago', dedicata al famoso pellegrinaggio a Santiago di Compostela. 

Insieme all’Ufficio Spagnolo del Turismo di Milano hanno partecipato alla manifestazione gli enti di promozione turistica di Fuerteventura, Galizia, Gran Canaria, Madrid, la rete di Città Patrimonio dell’Umanità in Spagna e la catena alberghiera Paradores, Valencia e la compagnia aerea Vueling. Il calendario di tutte le attività è consultabile online.