Roadshow
L’Union des Grands Crus de Bordeaux ritorna a Milano con il Millesimo 2009
Lunedì 7 novembre tappa italiana del tour mondiale che, ogni anno, nelle principali capitali d’Europa e del mondo, vede impegnata buona parte dei 134 membri dell’Union nella promozione del più blasonato rosso francese, dei bianchi secchi e liquorosi.
L’Union des Grands Crus de Bordeaux ritorna a Milano lunedì 7 novembre presso l’Hotel Marriott – Via Washington 66 dedicando alla stampa e ai professionisti di settore una tappa del tour mondiale che, ogni anno, nelle principali capitali d’Europa e del mondo, vede impegnata buona parte dei 134 membri dell’Union nella promozione del più blasonato rosso francese, dei bianchi secchi e liquorosi.
Si presenta quest’anno con l’annata 2009, un millesimo decisamente eccellente.A partire dalle ore 14.00 si terrà la conferenza stampa in Sala Le Baron.
A seguire dalle ore 15.00 alle ore 18.00 in Sala Washington, circa 70 Chateaux parteciperanno alla degustazione a banco. Un’occasione da non perdere grazie anche all’opportunità, per gli invitati, di un contatto diretto con i produttori che presenteranno i frutti preziosi dei terroirs bordolesi. In degustazione i vini delle prestigiose aziende collocate nelle più vocate aree “d’appellation”: Graves, Pessac – Léognan, Saint – Emilion Grand Cru, Pomerol, Listrac – Médoc, Moulis – en – Médoc, Haut – Médoc, Médoc, Margaux, Pauillac, Saint – Julien, Saint – Estèphe, Sauternes e Bersac.
Creata nel 1973 da un gruppo di viticultori bordolesi, l’Union des Grands Crus de Bordeaux raggruppa 134 prestigiosi cru del Médoc, di Graves e Pessac – Léognan, di Sauternes e Bersac, di Saint – Emilion Grand Cru e di Pomerol con l’obiettivo di mettere in comune i mezzi utili a promuovere e difendere gli interessi dei suoi membri.
Da sette anni l’Union organizza il Week – end des Grands Crus.
La prossima edizione si terrà il 12 e il 13 maggio 2012 a Bordeaux. Questa manifestazione è dedicata agli appassionati di grandi vini che avranno l’opportunità di degustare, in via del tutto eccezionale, il Millesimo 2009 alla presenza dei loro creatori. Inoltre gli aderenti a questa iniziativa avranno modo di partecipare alle differenti attività proposte nel corso di questo interessante fine settimana di piacere: cene presso i Castelli, serate des Grands Crus, visite alle vigne, torneo di golf.
Per maggiori informazioni:
www.ugcb.net

